Tipi di pietre da massaggio - Notizie.it
Tipi di pietre da massaggio
Guide

Tipi di pietre da massaggio

Il massaggio con le pietre calde è una tecnica che utilizza le pietre calde o fredde.La maggior parte dei terapisti utilizzano pietre di basalto perchè mantengono ottimamente la temperatura.

Pietre per il corpo

Le pietre più grandi sono poste su punti chiave lungo la colonna vertebrale, il busto, i glutei e i muscoli delle gambe, mentre il terapeuta esegue un massaggio muscolare. Quando le pietre si raffreddano, il terapeuta li sostituisce con altre fino a quando è il massaggio è terminato.

Pietre per il viso e per il palmo delle mani

Mentre il soggetto è steso sulla schiena, delle pietre più piccole vengono messe nel palmo della mano per rilassare i muscoli stanchi. Altre pietre sono appoggiate sulla fronte, guance e mento.

Pietre per le mani e dita dei piedi

Pietre molto piccole vengono applicate tra le dita dei piedi e delle mani per dare sollievo ai muscoli più sollecitati. Se le pietre non si adattano o non stanno in posizione, vengono poste sulla parte superiore dei piedi e delle mani.

Marmo e pietre dure

Le pietre semipreziose sono utilizzate principalmente come terapia del freddo per il viso e muscoli più piccoli e per le loro presunte proprietà spirituali.

Il marmo in particolare è utilizzato per la sua capacità di trattenere freddo.

Vantaggi

• La terapia del calore o del freddo, in combinazione con tecniche di massaggio tradizionale, offre un’esperienza di rilassamento profondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*