×

Tipi di tatuaggi popolari

I tatuaggi sono stati fatti per migliaia di anni. I resti mummificati di una giovane donna tatuata sono stati trovati in Perù nel 2006, dimostrando che la pratica esiste da almeno 15.000 anni. Storicamente i tatuaggi tribali avevano un significato che denotava grado, anzianità o di lavoro. Nelle società occidentali contemporanee, i tatuaggi sono una forma di decorazione del corpo, scelti per il loro aspetto, significato o simbolismo.

Fascia sul braccio

La fascia sul braccio è un tipo di tatuaggio classico. Può essere facilmente nascosta dagli abiti normali, ma facilmente visibile se si indossa una T-shirt. Ci sono diversi tipi di disegno che caratterizzano la fascia, molti dei quali sono influenzati dal quelli dei personaggi famosi. Pamela Anderson sfoggia un vistoso filo spinato come tatuaggio a fascia.

Nomi

I nomi, tipicamente dei propri cari e amici, sono una scelta popolare per la loro semplicità e simbolismo.

Un nome può essere artisticamente disegnato con i caratteri e la grafica elaborata intrecciata. Il giocatore di calcio inglese David Beckham ha il nome di “Brooklyn”, il figlio maggiore, scritto in caratteri gotici sulla schiena. Ciò ha indotto un aumento della popolarità dei tatuaggi gotici e dell nome nel Regno Unito.

Tribali

I tatuaggi tribali sono decisamente decorativi. Dato che non sono dotati di rappresentazioni grafiche di oggetti, persone o animali di tutti i giorni, sono in genere ambiguo.

Stella

La stella può essere fatta da una semplice linea o un elaborato grafico con sfumature e colori multipli. La stella ha un simbolismo piuttosto ambiguo e può significare cose diverse per persone diverse. Ha connotazioni religiose sia cristiane che ebree.

Essa simboleggia la guida ed è una scelta popolare per gli appassionati di astrologia. Le cantanti pop Rihanna e Victoria “Posh Spice” Beckham hanno entrambi delle stelle.

Croce

La croce celtica, la croce di Malta e la croce di ferro sono tre dei disegni a croce più popolari. Grazie alla semplicità della forma, la possibilità di elaborazione e le connotazioni religiose, questa è una scelta molto popolare.

Cuore

Il cuore è un altro tipo di tatuaggio che può essere semplici o complesso. La cosa più ovvia è che il cuore simboleggia l’amore. È per questo che i nomi sono spesso interrati nel cuore tatuaggio in qualche modo.

Ancora

Il tatuaggio ad ancora era utilizzato solo dai marinai e da quelli con una forte associazione con il mare. Tuttavia, secondo il Times di Londra, la cantante Amy Winehouse aveva il tatuaggio di un’ancora sul petto con scritto “Per i marinai in tutto il mondo.” Ciò ha indotto una rinascita del simbolo.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche