×

Tipiche Impostazioni di EQualizzatore Vocale

default featured image 3 1200x900 768x576

Equalizzazione tira fuori il meglio nella voce di un cantante.
Equalizzazione è il processo di enfatizzare le frequenze auspicabile in una registrazione e de-enfatizzando quelli indesiderati. Quando sei con la produzione di una traccia vocale, utilizzare un equalizzatore (EQ) per elaborare la voce e aiutarlo a adattarsi al resto della miscela.

Anche se ogni, cantante registrazione vocale e il canto sono diverse, seguendo alcuni principi generali vi aiuterà a equalizzare una traccia vocale alla perfezione.

Fango
Anche la voce di bassi più profondi non molto tuffo sotto i 100 hertz (Hz). Qualsiasi frequenze sulla traccia vocale di sotto di questo livello possono essere artefatti dal microfono o un’altra parte del processo di registrazione. Lasciando queste frequenze nella traccia vocale può causare al conflitto con gli altri elementi della canzone, soprattutto il basso e batteria, e creare un suono “fangoso”.

Ogni volta che siete equalizzazione voce, impostare l’equalizzatore per ridurre drasticamente tutte le frequenze al di sotto di circa 80 a 100 Hz.

Pienezza
Le frequenze di circa 200 Hz aggiungere pienezza alla traccia vocale. Se la registrazione vocale suoni deboli o nasali, o se il resto delle tracce sono prepotente la voce, aggiungere una spinta moderata a questa banda di frequenza. Se, invece, la registrazione del cantante suoni fangosi o indistinti, riducendo queste frequenze può aiutare le parti vocali si distinguono dal resto delle tracce.

Presenza
Se il cantante suona come lui o lei è in dissolvenza sullo sfondo, usare l’EQ per rafforzare la presenza della vocale. Elevare il livello delle frequenze tra 4.000 e 6.000 Hz può portare la voce in primo piano del mix. Queste frequenze possono anche, però, causa durezza. Se, dopo aumentando quest’area dello spettro di frequenza, il suono voce dura, applicare un filtro a reiezione di banda – che taglia fuori una gamma ristretta dello spettro delle frequenze – e spostarla avanti e indietro finché non si elimina la durezza.

Luminosità e Respiro
Aumentare le frequenze tra i 7.000 e 15.000 Hz per aggiungere luminosità ad un sordo suono traccia vocale. Siate cauti quando si aumenta la gamma di frequenza, comunque: il suono “s” cade nella parte inferiore di questa porzione dello spettro delle frequenze, e ingrandendo la “s” in grado di creare le sibilanti, il che rende un suono vocale spiacevolmente duro. In questo caso, utilizzare un filtro notch sul EQ per ridurre il suono “s”. La parte più alta di questo spettro di frequenze influenzare la effetto respiro, o “aria” della vocale; se si pensa alle esigenze vocali di galleggiare di più al di sopra del resto delle tracce, aumentare queste frequenze.

Per saperne di più: Tipica Vocal EQ Impostazioni | eHow.com http://www.ehow.com/info_10004348_typical-vocal-eq-settings.html # ixzz1XRKPPh6q

Contents.media
Ultima ora