> > Tirrenia: i sardi pagheranno di più?

Tirrenia: i sardi pagheranno di più?

default featured image 3 1200x900

Le convenzioni allegate al contratto di vendita della compagnia di navigazione Tirrenia penalizzano i sardi? Sembrerebbe proprio cosi' e lo sostiene anche il deputato sardo del Pdl Mauro Pili che in una interrogazione, depositata ieri agli atti della Camera e pubblicata sui resoconti di oggi, chie...

Tirrenia cartelloR375 17nov08

Le convenzioni allegate al contratto di vendita della compagnia di navigazione Tirrenia penalizzano i sardi? Sembrerebbe proprio cosi’ e lo sostiene anche il deputato sardo del Pdl Mauro Pili che in una interrogazione, depositata ieri agli atti della Camera e pubblicata sui resoconti di oggi, chiede al governo di bloccare la vendita della Tirrenia. Secondo Mauro Pili le convenzioni penalizzerebbero in maniera pesante il diritto alla mobilità dei Sardi.

“Le convenzioni allegate al contratto di vendita di Tirrenia sono uno schiaffo alla Sardegna e ai sardi – ha affermato Pili – E’ semplicemente impensabile che i sardi debbano pagare piu’ dei non residenti per un servizio di continuita’ territoriale che anziche’ avvicinare la Sardegna al resto del paese l’allontana inesorabilmente”.