> > Tiziano Ferro: emozionante omaggio a Luigi Tenco in apertura del Festival di ...

Tiziano Ferro: emozionante omaggio a Luigi Tenco in apertura del Festival di Sanremo

festival di sanremo

Durante la prima serata all'Ariston, Tiziano Ferro rende omaggio a Luigi Tenco, incantando il pubblico presente a teatro. Pronti, via. Inizia il Festival di Sanremo con una carrellata di video presi dagli archivi Rai dal 1951 al 2016 è venuto il momento di Tiziano Ferro, che ha cantato immerso nel...

Durante la prima serata all’Ariston, Tiziano Ferro rende omaggio a Luigi Tenco, incantando il pubblico presente a teatro.

Pronti, via. Inizia il Festival di Sanremo con una carrellata di video presi dagli archivi Rai dal 1951 al 2016 è venuto il momento di Tiziano Ferro, che ha cantato immerso nel buio, illuminato solo da alcuni occhi di bue posti a rappresentare una clessidra, come a indicare il tempo. Tempo che passa ma non fa dimenticare i grandi della musica italiana.

Ha cantato, a 50 anni dalla morte del grande cantante, “Mi sono innamorato di te” coronato da immagini in bianco e nero alle spalle. Commosso, ha cominciato a cantare mentre scendeva le scale coperto di applausi dal pubblico. La band del Festival ha omaggiato Tenco con una versione strumentale di “Vedrai, vedrai“.

Sempre durante la serata, Tiziano Ferro è tornato sul palco assieme a Carmen Consoli, con la quale ha cantato “Il conforto“: si evince da uno scoppiettante scambio di battute che forse faranno un album insieme.

Alla fine dell’esibizione, ha ringraziato Carlo Conti per avergli dato l’opportunità di rendere omaggio a Tenco, morto suicida proprio a Sanremo. Tiziano Ferro spera che l’esibizione sia piaciuta anche al pubblico a casa. Stando ai social media, sì.

Stasera a partire dalle ore 21 andrà in onda su Rai 1 la seconda Serata del Festival.