Todays Festival, tutto pronto per la quarta edizione | Notizie.it
Todays Festival, tutto pronto per la quarta edizione
Lifestyle

Todays Festival, tutto pronto per la quarta edizione

todays festival
todays festival

Torna a Torino, il 24-25 e 26 agosto, il Todays Festival, iniziativa musicale giunta ormai alla sua quarta edizione.

Todays Festival si caratterizza per il suo carattere vario ed eclettico, mescola infatti diversi generi coinvolgendo artisti sia italiani che internazionali. Il divertimento è dunque assicurato con la presenza di cantanti di grande calibro e ritmi scatenati che vi faranno ballare.

Todays Festival

I luoghi principali del festival per gli spettacoli notturni sono due: il grande prato di sPAZIO 211 e il palco collocato all’interno della piazza semicoperta dove sorgeva l’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino INCET.

Gli spazi utilizzati per gli spettacoli giornalieri invece sono la Galleria d’arte Gagliardi e Domke, apprezzata per l’esposizione d’arte contemporanea e gli Arca Studios, sfruttati per la produzione di video, web e grafica.

L’evento dunque non riguarda soltanto la musica ma anche la cultura in campo artistico e sociale con la possibilità di dialogare e confrontarsi sulle nuove tecnologie e sull’industria musicale.

Il programma

Il Festival si svolge a Torino l’ultimo weekend di agosto dal 24 al 26 agosto 2018.

Molti sono i nomi che si susseguono sui cartelloni pubblicitari: Editor, Cosmo, Mount Kimbie, Mouse of Mars sono solo alcuni.

La cerimonia d’apertura vedrà protagonisti i Bud Spencer Blue explosion con il loro coinvolgente electric blues metropolitano.

Il primo giorno verrà inaugurato allo sPAZIO211, dai vincitori del premio Best Rock Album mondiale, i The War on Drugs. Questa sarà l’unica possibilità per poterli vedere in Italia.

Il 25 agosto avremo anche l’unica data italiana dei My Bloody Valentine creatori del genere shoegaze. Protagonista sarà anche l’italiano Daniele Celona che presenterà il suo terzo album. Alle 23.00 ci saranno invece i Touch sul palco delle ex spazio industriale Plartwo. Il 26 sarà la volta degli Editors, una delle band del rock più amate.

Costo del biglietto

I biglietti variano a seconda del luogo selezionato per i concerti e a ogni prezzo va aggiunto il diritto di prevendita.

La singola giornata allo SPAZIO211 costa 25,00 euro mentre una giornata all’Incet costa 15 euro.

Un’ altra possibilità è quella di acquistare un abbonamento. Questo può essere giornaliero (un giorno o due) con accesso a tutti i concerti a 30 euro oppure di tre giorni con accesso a tutti i concerti per un valore di 80 euro.

Gli eventi invece ad accesso gratuito sono quelli svolti al Parco Peccei, Galleria d’arte Gagliardi e Domke, Arca Studios e Plartwo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche