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Togliersi il vizio del fumo

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Una abitudine al fumo di solito si estende al di là della dipendenza da nicotina, perché un fumatore impara ad associare il fumo con alcune attività, come ad esempio per rilassarsi dopo un pasto o una giornata impegnativa, o andare fuori a bere con gli amici.

Come per ogni abitudine, è più facile smettere se viene sostituita da altre attività divertenti. Basta ricordare che cambiare l’abitudine richiede persistenza. Non aspettatevi che sia facile , ma se si ha la determinazione per raggiungere l’obiettivo, si può togliere il vizio di fumare.

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Istruzioni:

1.

Mangiare carote o altre verdure, quando il desiderio di fumare diventa forte. Le verdure sono a basso contenuto calorico e sono un modo per tenere la bocca “occupata” e possono distrarre fino a quando passa la voglia.
Mangiare cibi più sani al posto del fumo aiuterà a togliere il vizio di fumare. Masticare chewing-gum, mangiare frutta o masticare bastoncini di cannella, quando si ha bisogno di cose più dolci.

In alternativa, succhiare caramelle, come suggerito da Online Stop Smoking Tips.

2. Inizia un nuovo programma di esercizio dopo averne parlato con il medico. Il programma di esercizio non ha bisogno di essere faticoso, si possono imparare pratiche calmanti come lo yoga o il tai chi. Scegli quando fare gli esercizi, normalmente nel momento dellla giornata quando si fuma di più. Alla fine si assocerà quel momento con l’esercizio invece che con il fumo.

3. Impara un nuovo hobby. Uno che impegna le mani, come lavorare a maglia o lavori con il legno, può essere particolarmente utile per i fumatori, perché i fumatori di solito occupano le mani con la sigaretta.

4. Bere più acqua o altre bevande a basso contenuto calorico. Comprati una bottiglia, bicchiere o thermos da portare con voi. Usali come un sostituto salutare per l’abitudine di fumare.

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