> > Toh, che scoperta: la cocaina fa male al cervello!

Toh, che scoperta: la cocaina fa male al cervello!

default featured image 3 1200x900

Se il comune buonsenso non dovesse bastare, adesso a conferma arriva il supporto della scienza: la cocaina danneggia il cervello. Il Molecular Psychiatry ha pubblicato un articolo inerente i risultati di una ricerca effettuata nell'Università di Cambridge che evidenzierebbe come l'uso della sos...

images85

Se il comune buonsenso non dovesse bastare, adesso a conferma arriva il supporto della scienza: la cocaina danneggia il cervello. Il Molecular Psychiatry ha pubblicato un articolo inerente i risultati di una ricerca effettuata nell’Università di Cambridge che evidenzierebbe come l’uso della sostanza stupefacente acceleri la perdita di materia grigia.

Con l’età tutti subiscono una perdita di volume cerebrale, ma l’uso abituale di cocaina sembrerebbe favorire il processo. Individui dediti al consumo della droga sono stati messi a confronto con persone che non ne facevano uso. I risultati sembrano evidenziare una netta differenza tra i due campioni, con conseguente conclamazione di quanto si poteva tranquillamente supporre: l’uso di cocaina pregiudica l’attività cerebrale.

A volte è confortante vedere scienza e saggezza popolare andare a braccetto.