> > Tom Cruise, 5 anni lontano dalla figlia: ora vuole rivederla

Tom Cruise, 5 anni lontano dalla figlia: ora vuole rivederla

Tom Cruise

Scientology, la setta religiosa a cui appartiene Tom Cruise, da anni impedisce all'attore di incontrare sua figlia. Ma lui non ci sta più

Sono lontani quei momenti in cui Tom Cruise innamorato saltava sul divano di Oprah Winfrey elogiando Katie Holmes e giurandole amore eterno. E’ una setta religiosa ad aver intaccato i rapporti tra Tom Cruise e la figlia Suri. Katie Holmes avrebbe paura di Scientology. L’attore non vede sua figlia Suri da cinque anni a causa dei rapporti complicati tra Katie Holmes e la comunità di Scientology. L’attore starebbe contattando i suoi avvocati per trovare un modo di aggirare i permessi negati dai dirigenti della setta. Katie Holmes avrebbe cominciato ad ammorbidirsi, lui le avrebbe promesso di non provare a plagiare la bambina, che ha solo 12 anni.

Tom Cruise lontano dalla figlia

Tom Cruise non vede sua figlia Suri, nata dalla relazione con Katie Holmes, da più di cinque anni. A rivelarlo è Star Magazine. Pare che la mamma di Suri non gradisca l’appartenenza dell’ex compagno alla setta di Scientology. Sarebbe proprio la fede scientologista dell’attore ad aver spinto la Holmes a tenere sua figlia lontana dal padre. Lei, si legge sul magazine americano, avrebbe paura che lui possa provare a plagiarla. Ma non è il solo motivo. Pare che sarebbe la Chiesa stessa a volere tenere lontano il loro affiliato, Tom Cruise, dalla figlia Suri, oggi 12enne.

Infatti, sembrerebbe che Scientology abbia imposto a Tom Cruise di non vedere sua figlia. Lui non vede Suri da più di cinque anni, ovvero da quando ha divorziato da Katie Holmes. Tom Cruise starebbe contrattando con Scientology: scendendo a compromessi, spera di riottenere la possibilità di tornare a vedere sua figlia.

Tom Cruise

Tom è un fedele di Scientology, così quando i dirigenti della chiesa gli hanno detto che non poteva vedere Suri, lui ha accettato la richiesta imposta e non ha messo in dubbio il loro parere. Ora però sembrerebbe stanco di essere comandato. Non è stato un padre presente, da troppo tempo lontano dalla sua bambina. Non l’ha vista crescere, perdendosi alcuni dei suoi anni più belli. Spera di poter rimediare adesso che sua figlia ha 12 anni. Ha dovuto guardare da lontano mentre Suri diventava grande, si rammarica per essersi perso così tanto. Ora desidera essere una presenza costante ed essenziale della sua vita.

Il dodicesimo compleanno di Suri

Suri ha festeggiato il suo dodicesimo compleanno ad aprile e l’attore non era al suo fianco a condividere un momento così unico e speciale. “Lo ha colpito il fatto di non poter essere lì a guardare Suri mentre spegneva le candeline. Non lo ha fatto per cinque anni. Da quel momento, ha iniziato a fare in modo di rivederla di nuovo. Ha chiamato i suoi avvocati”, fanno sapere fonti vicine all’attore.

Tom Cruise dovrà avere l’approvazione di Scientology per vedere sua figlia. Inoltre, ha assicurato a Katie Holmes che non tenterà di convincere Suri. Ha dichiarato di non volerla indottrinare secondo i dettami della setta religiosa a cui appartiene. Non vuole plasmarla né indurla a “convertirsi” seguendo le orme paterne. Sembrerebbe che la ex Joey di “Dawson’s Creek” stia cominciando a credergli.

Il divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes

Il 29 giugno del 2012 è stata diffusa la notizia che la coppia di attori statunitensi Tom Cruise, 50 anni, e Katie Holmes, 33, aveva avviato le procedure per il divorzio.

L’episodio è stato molto seguito dai media e dai pettegolezzi interessati alla vita degli attori. Sembrerebbe che ad aver incrinato il rapporto tra i due coniugi, mettendone in crisi il matrimonio, sia stata la particolare appartenenza religiosa di Tom Cruise.

Scientology avrebbe avuto un ruolo importante nella fine del matrimonio. A rivelarne la conferma sarebbe stato il blog L.A. Now del Los Angeles Times. Infatti, citando una fonte anonima, ha affermato che “Scientology e il ruolo che avrebbe giocato nell’educazione di loro figlia, Suri, è stato un fattore decisivo nella separazione”.