×

Tom Story: le avventure di Tom Sawyer

Condividi su Facebook

Tom Story-Le avventure di Tom Sawyer è un anime giapponese, un cartone degli anni 80 e trasmesso dalla Fuji Tv. Ecco chi sono i personaggi principali.

tom story

Tom Story-Le avventure di Tom Sawyer è un cartone giapponese degli anni 80 che ha ottenuto grande successo anche in Italia. Sono tanti i principali personaggi di questo cartone che ha letteralmente rubato il cuore a tanti bambini.

Tom Story

L’anime si ispira ai romanzi del 1876, Le avventure di Tom Sawyer e Le avventure di Huckleberry Finn. Entrambi di Mark Twain. Il cartone si svolge in una città immaginaria del Missouri, dove si raccontano le imprese di Tom, durante l’estate del secolo XIX. Il cartone racconta la storia di un bambino molto dispettoso che vive con il fratello minore Sid, la zia Polly e la cugina Mary in una casa sul fiume Mississipi.

La zia ha allevato questi due bambini, come figli, in seguito alla morte dei genitori.Tom trascorre il tempo con il migliore amico Huckleberry Finn, con il quale vive incredibili imprese, straordinarie cose e si innamora anche di Becky, una ragazza che conosce, considerata la più carina del villaggio.

La sigla, il cui titolo è Tommy, è cantata da La Banda di Tom. Vi è anche una sigla interpretata dai Cavalieri del re, ma non è stata accettata.

Gli episodi del cartone furono in tutto 49 e Tom fu un cartone molto amato e apprezzato negli anni 80, grazie anche a questo personaggio in cui molti si sono riconosciuti.

I personaggi principali

Sono tanti i personaggi principali che hanno caratterizzato la storia di questo cartone. Il principale è chiaramente Tom Sawyer, un bambino orfano di dieci anni. Tom, insieme al fratellino più piccolo Sid, è stato adottato da sua zia Polly.

Il tratto principale del carattere di Tom, esattamente come quello di qualsiasi bambino di 10 anni, è l’essere immaturo. Questo “difetto” lo porta spesso a compiere azioni che poi si riveleranno dannose per se stesso e per tutta la sua famiglia. La figlia della zia Polly si chiama Mary. Durante tutto l’arco dell’anime si comporterà come una sorella maggiore per Tom e Sid. Con il passare degli anni Tom cresce e trova anche una fidanzata, Becky.

Dopo un inizio tempestoso e ricco di litigi i due diventeranno davvero inseparabile e Becky sarà l’unica a capire realmente il carattere dolce di Tom.

Un altro personaggio importante di Tom Story è Huckleberry Finn. Questo ragazzino, orfano di madre, è stato successivamente totalmente abbandonato da suo padre, un vecchio ubriacone violento. Per questo motivo passa tutta la sua esistenza prima in una botte e successivamente in una casa su un albero. Nonostante l’aria da tremendo è un ragazzino molto dolce e buono.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.