> > Tomb Raider: trama e personaggi principali

Tomb Raider: trama e personaggi principali

TOMB RAIDER.

Qual è la trama del nuovo film del regista Roar Uthaug? Scopriamo insieme trama e personaggi principali del film "Tomb Raider".

Il 15 marzo 2018 uscirà nelle sale “Tomb Raider” il nuovo film del regista Roar Uthaug prodotto da Warner Bros. Il “Tomb Raider” di Roar Uthaug è il terzo lungometraggio che si dedica a Lara Croft, dopo “Lara Croft: Tomb Raider” (2001) e “Tomb Raider: La culla della vita” (2003). Tutti e due i film precedenti sono stati interpretati da Angelina Jolie e sono stati diretti da Simon West e Jan De Bont. I due film precedenti sono stati un flop e hanno portato alla chiusura della saga interpretata da Angelina Jolie.

Tomb raider

Lara Croft (Alicia Vikander) è una ragazza di ventun anni figlia di un avventuriero eccentrico che tra una lezione e l’altra in università, non sa ancora che cosa fare del proprio futuro. Nell’appartamento che condivide con Sophie (Hannah John-Kamen), Lara per pagare l’affitto gira in bicicletta per Londra facendo consegne a domicilio. Ad un certo punto della storia si scopre che il padre di Lara e sparito in una missione di archeologia qualche anno prima.

Dopo sette anni dalla scomparsa del padre, Lara decide di andarlo a cercare, poichè ha la certezza che sia ancora vivo. Lara decide così di imbarcarsi su una nave che la porterà al largo del Giappone per cercare un a tomba leggendaria alla quale il padre stava lavorando prima della scomparsa. Lara si addentrerà tra i miti e le leggende che popolano il sinistro villaggio, accompagnata dal capitano della nave Lu Ren (Daniel Wu). Lara potrà conquistare il nome di “Tom Raider” se riuscisse a sopravvivesse a questa pericolosa avventura.

Tomb raider cast

Ecco il cast completo di “Tomb Raider”:

  • Alicia Vikander: Lara Croft.
  • Dominic West: Lord Richard Croft.
  • Walton Goggins: padre Mathias Vogel.
  • Daniel Wu: Lu Ren.
  • Kristin Scott Thomas: Ana Miller.
  • Hannah John-Kamen: Sophie.
  • Antonio Aakeel: Nitin.
  • Nick Frost: Max.
  • Emily Carey: Lara Croft a 14 anni.
  • Maisy De Freitas: Lara Croft bambina.

Alicia Vikander

Alicia Vikander nasce il 3 ottobre 1988 a Göteborg (Götaland) ed è figlia dell’attrice teatrale Maria Fahl-Vikande e dello psichiatra Svante Vikander. A soli due mesi dalla nascita di Alicia i genitori si separano e lei cresce con la madre che la conduce verso il mondo del teatro. Nel 1997 a soli 9 anni Alicia partecipa al programma svedese “Småstjärnorna” dove si esibisce come cantante. Successivamente Alicia frequenta la Royal Swedish Ballet School.

Il sogno di Alicia è quello di diventare ballerina professionista e per questo motivo partecipa a diversi musical nel Teatro dell’Opera di Göteborg. Successivamente Alicia si trasferisce a Stoccolma, dove studia in una nuova scuola di ballo e inizia a fare esperienza all’estero presso la School of American Ballet di New York. Al ritorno in Svezia Alicia si appassiona alla recitazione lavorando in alcune produzioni televisive, tra cui un cortometraggio.

A causa di un incidente che le impedisce di continuare a ballare Alicia cade in un periodo di depressione, ma successivamente cerca di iscriversi alla Drama School locale venendo rifiutata due volte consecutive. Il successo arriva tra il 2007 e il 2008 con la serie TV “Andra Avenyn” e il debutto cinematografico In “Pure (Till det som är vackert)”. Il 2015 però è l’anno d’oro di Alice perchè recita nei film “Ex Machina ” e “The Danish Girl“. Nello stesso anno inizia una relazione con Michael Fassbender che sposerà il 14 ottobre 2017 ad Ibiza.