Luca Tommasini ricorda Marco Garofalo: "Era un ragazzo pasoliniano"
Tommasini ricorda Garofalo: “un ragazzo pasoliniano”
Gossip e TV

Tommasini ricorda Garofalo: “un ragazzo pasoliniano”

garofalo
A pochi giorni dalla scomparsa di Marco Garofalo, anche il coreografo Luca Tommasini da al web il compito di commemorare un amico e un maestro

A pochi giorni dalla scomparsa di Marco Garofalo, anche il coreografo Luca Tommasini da al web il compito di commemorare un amico e un maestro

A pochi giorni dalla triste scomparsa di Marco Garofalo, nom terminano i messaggi di cordoglio dal mondo della tv e della danza. In particolare il commiato di Luca Tommasini, nuovo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi, che con un messaggi lasciato alla rete si accoda ai messaggi dedicati al coreografo e ballerino Marco Garofalo.

Tommasini ricorda Garofalo: “un ragazzo pasoliniano”

A pochi giorni dalla scomparsa di Marco Garofalo, il web è ancora intriso di messaggi commoventi e di cordoglio alla famiglia del coreografo. Un uomo carismatico, attivo e creativo, così lo descrivono amici, colleghi e allievi. Non ultimo, Luca Tommasini, nuovo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi e uno tra gli allievi più promettenti di Garofalo. Tommasini lo ricorda sul web con una dedica molto intima e toccante.

Nel messaggio, Tommasini rigorda il collega Garofalo come un maestro e si dice contento di averlo felice un’ultima volta nel posto che gli apparteneva, la danza.

Infatti, Marco Garofalo qualche settimana fa, dopo una lunga pausa dal lavoro, era tornato ad Amici per via di uno stage speciale con i concorrenti. “Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni. Felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia, felice di essere nel cuore di Maria che non lo ha mai dimenticato… Nessuno potrebbe mai dimenticare quel ragazzo ‘Pasoliniano’ che io ho conosciuto quando avevo 9 anni… Un amico, un maestro… Ciao Marco“

Il saluto degli amici, dei colleghi e degli allievi

Luca Tommasini non è stato l’unico a commemorare il coreografo scomparso Marco Garofalo. Tra i tanti amici, colleghi e allievi anche nomi illustri della televisione e non solo. Le parole di Lorella Cuccarini sono tra le prime ad arrivare: “Eri uno dei più talentuosi. Quanti balletti abbiamo realizzato insieme… Quanto sudore, quanti sogni condivisi… Riposa in Pace Marco e salutami Silvio Oddi”. Rossella Brescia, invece commenta: “Un grande dolore!! Ci mancherai Marco!”garofalo

Anche Lucio Presta agente dei vip e marito di Paola Perego ha un saluto speciale per Marco: “Una preghiera per Marco Garofalo, che ti sia lieve la terra amico mio.

Buon viaggio e riposa in pace. Grazie per la tua sincera amicizia”. Oltre ai colleghi, numerosi anche i suoi ex allievi, tra cui i ragazzi delle scorse edizioni di amici, come Elena d’Amario e Shaila Gatta, la quale con una foto postata su Instagram dice: “Con grande tristezza nel cuore oggi ci lasci tu..un grande pezzo della storia della Tv italiana. Il mio mentore, la prima persona che ha creduto in me. Con la tua sincerità mi hai fatto piangere e ridere ma soprattutto crescere. Mi mancherai veramente tanto Marco ma so che sarai sempre con me. Sei e sarai sempre il mio “BOSS” preferito! Ti voglio bene.”

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche