×

Toni Santagata, oggi i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma: l’ultimo addio al cantautore

Si sono celebrati oggi i funerali di Toni Santagata, cantautore pugliere scomparso all'età di 85 anni: tanti i presenti per l'ultimo addio.

toni santagata funerali

Si sono svolti oggi alle 15:00 presso la Chiesa degli Artisti di Roma i funerali di Antonio Merese, l’artista pugliese noto con il nome d’arte Toni Santagata morto all’età di 85 anni. In mattinata e fino alle 14 era stata allestita una camera ardente presso il policlinico Gemelli mentre l’ultimo addio è stato dato in Piazza del Popolo.

Toni Santagata: i funerali a Roma

Sono state numerose le persone che hanno voluto fornire un ultimo omaggio al cantante, sia a Roma che a Sant’Agata di Puglia, il suo paese natale. Qui, in contemporanea ai funerali romani, ha infatti avuto luogo una veglia di preghiera nella Chiesa Madre ed è stato dichiarato il lutto cittadino per tutta la giornata. 

Queste le parole del sindaco Pietro Bove: “Il grande Toni è stato sempre orgoglioso del suo paese natìo così come i Santagatesi lo sono di lui.

Ti porteremo per sempre nei nostri cuori, grazie per tutto quello hai dato a Sant’Agata di Puglia“.

Toni Santagata, i funerali a Roma: applausi e canti 

Dopo la celebrazione nella Chiesa degli Artisti, la bara è uscita dalla chiesa accolta da un coro di applausi durato diversi minuti. I presenti hanno anche intonato uno dei suoi più grandi successi, Quant’è bello lu primm’ammore prima che si allontanasse a bordo del carro funebre.

Ha lasciato la moglie Giovanna, con la quale quest’anno aveva festeggiato i 50 anni di matrimonio, e raggiunto il figlio Francesco Saverio morto all’improvviso nel 2020 all’età di 50 anni.

Contents.media
Ultima ora