> > Toninelli sorride per il plastico di Vespa: è polemica

Toninelli sorride per il plastico di Vespa: è polemica

Toninelli vespa

Danilo Toninelli torna nell'occhio del mirino dei social. Sotto accusa le sue immagini 'sorridenti', mentre regge il plastico del ponte Morandi

Un sorriso con il plastico del viadotto. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli torna nel mirino dei social. Sotto accusa le sue immagini ‘sorridenti’, mentre regge il plastico del ponte Morandi, ospite a Porta a Porta. Al popolo del web quel sorriso non piace: “irrispettoso”, scrivono gli utenti dei social network, nei confronti dei morti del ponte Morandi.

Polemica sui social

“Un sorriso di troppo”. Danilo Toninelli non è nuovo alle polemiche sui social, anzi. Prima ancora che da Bruno Vespa, il Ministro è stato bersagliato di critiche sul suo profilo Instagram. In quel caso, la foto incriminata lo ritrae in spiaggia, durante le ferie trascorse con la famiglia. Niente di male, se non fosse che proprio quando la foto è stata pubblicata, il ponte Morandi si era già portato via 43 vittime e la nave Diciotti attendeva ancora un responso dal governo italiano per far sbarcare i propri migranti. Ora che le polemiche sembravano avergli dato finalmente tregua, Toninelli torna ad infiammare gli schermi e le tastiere di tutti gli utenti.

Il plastico

Caduto nella trappola del plastico di Bruno Vespa, il Ministro si è fatto riprendere con in mano un modellino del ponte distrutto, con il volto sorridente. Emozione da telecamera? Entusiasmo per essere finito in un programma di punta di Rai 1? O forse quel sorriso tradirebbe un certo senso del ridicolo, provato da Toninelli nel giocare coi modellini? Il Ministro ancora non ha replicato alle polemiche e intanto i commenti sul web si fanno sempre più taglienti. Tra questi svetta un confronto fotografico tra Toninelli che maneggia il plastico e Fabio De Luigi nei panni del personaggio dell’ingegner Cane.

Toninelli sorride per il plastico di Vespa: è polemica

Il plastico del ponte Morandi crea difficoltà a molti. Il Ministro infatti non sarebbe l’unica ‘vittima’ della riproduzione in miniatura. Anche l’Amministratore delegato di Autostrade, Giovanni Castellucci, ha distrutto per errore il modellino ideato da Renzo Piano, in sostituzione del ponte Morandi.