×

Top Gun 2, Tom Cruise rivela: le riprese inizieranno l’anno prossimo

Top Gun 2 si farà, ed a differenza di altri falsi annunci sulla questione ora a parlarne è stato proprio Tom Cruise che dunque tornerà di nuovo Maverick.

Top Gun 2
Top Gun 2 si farà

Top Gun 2 presto entrerà in lavorazione per la gioia di molti cinefili che hanno amato la sua apparizione sugli schermi circa 30 anni fa. A parlarne è stato lo stesso Tom Cruise in una recente intervista.

Saranno davvero in molti a ricordare “Top Gun”, film d’azione uscito nelle sale nel lontano 1986, e che riscosse praticamente in tutto il mondo un successo incredibile. Gli incassi che il film produsse si aggirarono intorno ai 354 milioni di dollari. Sì, avete capito bene, 354 milioni di dollari.

La pellicola per altro, non fruttò soltanto un profitto da capogiro, ma ebbe anche la forza di imporsi durante la consegna della statuetta d’oro più ambita nel mondo cinematografico, e parliamo in questo caso ovviamente dell’Oscar.

Nel 1987 Top Gun riscosse infatti diverse nominations, ed una statuetta d’oro per la canzone “Take my breath away”, scritta specificatamente per il film da Giorgio Moroder.

Per lo stesso motivo Top Gun fu insignito del Premio Golden Globe e del BRIT Award.

Perché credere che questa volta il film si farà? La risposta è tutta in una dichiarazione di Tom Cruise rilasciata nel corso di un’intervista avvenuta di recente in Australia, nella quale l’attore americano ha detto che le riprese dovrebbero prendere avvio tra circa un anno, in una località che al momento non è stata resa nota.

A dire il vero di annunci simili a questo negli anni ce ne sono stati diversi, ma forse è meno noto il fatto che il seguito di Top Gun, dato l’enorme successo ottenuto al botteghino, fu scritto in un primo momento proprio mentre il primo Top Gun faceva il tutto esaurito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Ciò che ne impedì la produzione fu il fatto che nel frattempo la tecnologia utilizzata dall’esercito era cambiata, e ciò avrebbe richiesto una grande disponibilità da parte dello stesso nel permettere ai tycoon del cinema hollywoodiano di vedere le novità, per meglio adattare la storia di Top Gun 2.

Ciò tuttavia non avvenne, e questo spiega il lungo periodo di gestazione di questo sequel.

Altri annunci simili a quello di Tom Cruise su un ipotetico Top Gun 2 furono fatti alcuni anni fa anche da altri interpreti, come ad esempio Val Kielmer, che nel primo Top Gun interpretò “Iceman”. Come poi siano andate le cose, beh, lo sappiamo tutti.

Il diffondersi della notizia ha spinto molti curiosi ad interessarsi sulla possibile trama di Top Gun 2, ma è chiaro che sui contenuti tutto è e sarà per molto tempo Top… Secret.

Tempo fa si ipotizzava che la seconda parte di Top Gun avrebbe visto per “protagonisti” i droni, ma qui siamo davvero solo nell’ambito di illazioni senza fondamento.

Torneremo dunque ad ammirare aerei da guerra sfrecciare nei cieli azzurri e magari il tutto sarà accompagnato da una colonna sonora all’altezza del primo Top Gun.

Chi sarà la bella del gruppo? Chi il cattivo? Chi i buoni? Solo ad una domanda forse già oggi potremmo dare una risposta, e quella riguarda ovviamente il protagonista di Top Gun 2: noi puntiamo tutto su… Tom Cruise.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche