> > Topo rosicchia soldi pensione, Banca Italia li restituisce

Topo rosicchia soldi pensione, Banca Italia li restituisce

default featured image 3 1200x900

Brutta sorpresa per un’anziana donna di Livorno. La signora, pensionata, aveva conservato le banconote della sua pensione in una scatola vuota che un tempo conteneva biscotti, riponendola nel mobile della sua camera da letto. Forse attratto dall’odore dei dolciumi, un topo è riuscito ad apr...

topi-koKI-U230145193057HxF-620x420@Corfio

Brutta sorpresa per un’anziana donna di Livorno. La signora, pensionata, aveva conservato le banconote della sua pensione in una scatola vuota che un tempo conteneva biscotti, riponendola nel mobile della sua camera da letto. Forse attratto dall’odore dei dolciumi, un topo è riuscito ad aprire la scatola e ha cominciato a rosicchiare le banconote da 20 e 100 euro.

La donna, accortasi di quello che stava succedendo, ha subito chiamato l’Aamps, azienda di servizi livornese addetta alla derattizzazione. Gli operatori sono intervenuti e hanno disinfettato anche le banconote. La Banca d’Italia ha fatto sapere alla donna che provvederà a sostituire le banconote rosicchiate con altre nuove, per un importo complessivo di 560 euro.