Torino. Al Teatro Erba, Quince rievoca la leggenda di Marlene Dietrich - Notizie.it
Torino. Al Teatro Erba, Quince rievoca la leggenda di Marlene Dietrich
Cultura

Torino. Al Teatro Erba, Quince rievoca la leggenda di Marlene Dietrich

MARLENE D. The Legend, scritto e diretto da Riccardo Castagnari e interpretato da QUINCE, compie quest’anno 11 anni. Nato infatti nel 2001, per l’anniversario della nascita della Dietrich, passa nel 2003 per Città del Messico fino ad arrivare nel 2008 e 2009 sui palcoscenici francesi dove rimane in cartellone a Parigi per più di tre mesi aggiudicandosi anche il prestigioso premio MARIUS 2009 come miglior spettacolo musicale dell’anno -categoria adattamento francese- e la nomination a QUINCE come miglior attore protagonista.

Lo spettacolo ci propone una sensuale quanto ambigua Marlene Dietrich. Uno spaccato di vita della diva quando, ormai cinquantenne, viene dichiarata, insieme ad altre sue celebri colleghe, un disastro per il botteghino. Ecco allora che lei re-inventa se stessa in una nuova professione, quella di cantante e inizia una lunga tournèe che la vedrà impegnata per i restanti 20 anni della sua lunga carriera. Ed è proprio qui che, in occasione della preparazione meticolosa di uno dei suoi leggendari concerti, veniamo a conoscenza anche della donna, con i retroscena dei suoi amori, con lo sfarzo dei suoi costumi e il risvolto amaro della sua solitudine.

Il tutto accompagnato dalle più belle canzoni che la Dietrich ha cantato sui palcoscenici di tutto il mondo accompagnata, nei primi anni, da un giovanissimo Burt Bacharach.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche