Torino: certificati Blu - Notizie.it
Torino: certificati Blu
Torino

Torino: certificati Blu

La Provincia di Torino istituisce un premio alla qualità ambientale per porre freno alla proliferazione di piccole centraline idroelettriche nei corsi d’acqua montani. La Giunta Provinciale ha infatti deliberato la concessione dei “Certificati Blu” ai piccoli comuni appartenenti a una Comunità Montana e con meno di 2500 residenti (dati censimento Istat 2001) che si impegneranno a non richiedere (direttamente o in compartecipazione con altri soggetti) autorizzazioni per derivazioni idriche. Fanno eccezione solo le captazioni che alimentano gli acquedotti.

I comuni che potranno usufruire del contributo, che sarà di 10000 Euro, saranno al massimo 16 e la graduatoria verrà stilata sulla base del calcolo dello sviluppo dei corsi d’acqua sul proprio territorio che hanno conservato la loro portata idrologica naturale così come stabilito nel Bando di partecipazione.

Le domande di contributo, redatte su apposito modello, dovranno pervenire al Servizio Tutela della Fauna e della Flora entro le ore 12.00 di martedì 31 agosto 2010.

tutti i bandi e modulistiche qui:

http://www.provincia.torino.it/natura/fauna_flora/gestione/certificati_blu

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*