×

Torino: Etnotango 2010

Quest’anno ETNOTANGO ha 2 manifestazioni, ma un unico marchio. Tutte le attività di ETNOTANGO sono a ingresso libero e gratuito, sino ad esaurimento posti.

Alla sua 4° EDIZIONE ETNOTANGO, con Patrocinio Città di Torino e del Consulado General de la Repubblica Argentina, propone a giugno 2010 due contenitori culturali e artistici di tango, danza, costume, tradizioni, folclore, musica, letteratura, terapia, fotografia, video e pittura di matrice argentina e italiana con annesso circuito turistico urbano e gratuito e per tutti. Ideazione e Direzione Artistica ETNOTANGO: Monica Mantelli in collaborazione con La TribuDelBadNightCafè.

ETNOTANGO ha infatti un Prefestival a Porta Palazzo – Balon (11-12-13 giugno) sostenuto da Circoscrizione 7, Assessorato Turismo e Commercio Città di Torino e Conservatoria delle Cucine Mediterranee / Food Market Festival in collaborazione di Progetto The Gate, con un format multidisciplinare di Tango di Strada (“Street Tango) che coniuga felicemente tradizioni, territorio e multiculturalità: L’evento è gemellato con GenovaTango Festival
mentre

ETNOTANGO Festival approda nel centro di Torino (20-21-21-23-24-25-26-27 giugno) sostenuto da Assessorato allo Sport e Tempo Libero, Assessorato Commercio e Turismo e Assessorato Cultura Città di Torino e Patrocinio di Circoscrizione 1, in location prestigiose come Circolo dei Lettori, Teatro Regio, Museo Nazionale del Cinema, Promotrice delle Belle Arti, etc oltre che in piazze e vie del centro storico con un format interdisciplinare di “Tango e…” ricco di sperimentazione e ricerca tra arte, bellezza, danza e musica, incontri socio-antropologici, ricerche psicoterapeutiche sul tango, tributi alla storia e emigrazione, alla congiuntura tra i popoli, e all’integrazione urbana e architettonica.

L’evento è gemellaggio con SanremoTangoSummer e ha la sua giornata clou il 24 giugno, in occasione dei festeggiamenti per il San Giovanni, Patrono della città.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche