×

Torino: Gli Spara Perchè Non Vuole la Parabola

Gambizzato dopo una lite condominiale per la parabola Sky. È successo ieri mattina a Carmagnola (To), dove i carabinieri hanno arrestato Raffaele Barbuto, 70 anni, che ha ferito con un colpo di pistola alla gamba destra il vicino di casa Saverio Farina, 40 anni.

La lite è nata perchè Barbuto avrebbe voluto installare sul tetto la parabola satellitare di Sky Tv, ma Farina (con il quale i rapporti erano già tesi) ha negato al tecnico l’accesso attraverso il sottotetto di sua proprietà. Dopo un primo litigio, Barbuto è tornato a casa, ha preso una pistola e ha poi suonato il campanello del vicino: quando questi ha aperto ha esploso il colpo ed è poi fuggito a bordo di uno scooter.

È stato il tecnico di Sky che ha avvertito i carabinieri, mentre un altro vicino ha accompagnato il ospedale Farina, che non è in pericolo di morte.

Barbuto ha gettato via la pistola nei campi e, una volta raggiunto dai militari, si è costituito. Entrambi i protagonisti della vicenda hanno precedenti penali. La pistola è risultata rubata: Barbuto la custodiva all’interno di una scatola di derivazione dell’impianto elettrico.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche