×

Torino: imminente la firma di Vives

Si chiama Giuseppe Vives il primo acquisto a titolo definitivo del Torino 2011-2012. Il capitano uscente del Lecce è ad un passo dalla firma con i granata dopo l’accordo raggiunto tra le due società nella nottata tra mercoledì e giovedì: 400.000 euro ai salentini per il contratto in scadenza nel 2012 e circa 350.000 netti al giocatore per tre anni. Il centrocampista napoletano non è ancora persuaso di lasciare la città che l’ha consacrato al grande calcio ma la firma sembra imminente.

Tutti contenti, dunque, in casa granata perchè Cairo si è deciso a spendere: molti, però, i dubbi che permangono su un triennale fatto sottoscrivere ad un giocatore di 31 anni che finora ha dato il meglio di sè in un centrocampo a tre di un 3-5-2 o di un 4-3-2-1 e che non sembra l’ideale completamento per Iori in una mediana a due.

Vives, portato nel grande calcio da Zeman che ne chiese l’acquisto per il suo Lecce nell’estate 2006 pescandolo in C2 al Giugliano, si è affermato a buoni livelli nel quinquennio successivo tra A e B, abbinando una buona tecnica ad ottime capacità di interdizione.

Da sempre pallino del ds Petrachi, spetterà a Ventura trovargli l’ideale collocazione tattica.

Scrivi un commento

300

Leggi anche