Torment Tides of Numenera: recensioni, prezzi, console
Torment Tides of Numenera: recensioni, prezzi, console
Videogiochi

Torment Tides of Numenera: recensioni, prezzi, console

Torment Tides of Numenera
Torment Tides of Numenera

L'ambientazione di Torment: Tides of Numenera è fantascientifica e il videogioco ti permette di vivere un'esperienza unica nei panni di Last Castoff.

“Torment Tides of Numenera” è un videogioco basato sul meccanismo del gioco di ruolo. Vediamone insieme tutte le caratteristiche.

Il gioco si basa sul punto di vista di Last Castoff -attraverso cui il giocatore compie le sue mosse-, un ospite umano che un tempo era abitato da un essere molto potente ma che è stato successivamente abbandonato senza alcun ricordo delle esperienze precedenti. L’ambientazione del gioco è quella del Nono Mondo di “Monte Cook’s Numenera”.
Originariamente l’uscita del videogioco era prevista per il 2014, ma è stata posticipata e “Torment Tides of Numenera” è effettivamente in commercio dal febbraio del 2017.

Come sbloccare i livelli e altri trucchi

E’ possibile giocare in tre differenti ‘modalità‘: Glave, Jack, Nano, corrispondenti rispettivamente a Potenza, Velocità e Intelletto. Tuttavia, non sarete vincolati lungo tutto il percorso dalla vostra scelta iniziale, bensì potrete guadagnare punti nelle tre diverse abilità grazie alla mosse che sceglierete di compiere.
Dovrete inoltre fare degli investimenti iniziali. Un ottimo consiglio è quello di avere a propria disposizione Intimidazione (collegata alla Potenza) e Inganno e Persuasione, entrambi legati all’Intelletto.

Durante le prime fasi del gioco, avrete diverse opportunità per collezionare strumenti e abilità. Uno tra i più utili è Anamnesis, il quale consente di progredire più velocemente nel gioco e di recuperare ricordi perduti.

Prezzi e recensione

Il prezzo di base di “Torment Tides of Numenera” è di $ 49.96, ma il videogioco può essere reperito anche in maniera più economica con prezzi che vanno dai 36 ai 50 dollari americani.
L’ambientazione del gioco è fantascientifica, ma il suo sviluppo non è strettamente vincolato al genere fantasy. La missione del protagonista Last Castoff è di ricostruire la antica storia di un uomo il quale, dopo aver lasciato il suo corpo fisico, è riuscito a rinascere innumerevoli volte in altri corpi, raggiungendo una sorta di immortalità. Il videogioco ha ricevuto un’accoglienza entusiasta e calorosa sia dagli appassionati del genere fantasy che dagli intenditori dei videogiochi in genere per la sua trama incalzante e appassionante.

Comprare il gioco online

“Torment Tides of Numenera” è acquistabile online tramite quasi ogni piattaforma di e-commerce, a partire da Amazon che sembra avere tra i prezzi più vantaggiosi, oltre a prevedere la consegna gratis del gioco in questione.

Tuttavia, è bene controllare le indicazioni fornite da ogni singolo sito per quanto riguarda la consegna, perché in alcuni casi non è prevista la possibilità di spedizione al di fuori degli Stati Uniti d’America.

Usato o nuovo?

Nonostante il videogioco sia in commercio da non più di un paio di mesi, è già possibile, in qualche caso, trovarlo usato. I prezzi però, almeno per quanto riguarda i canali di vendita online, non sembrano particolarmente vantaggiosi nel caso in cui si opti per l’usato. Il risparmio, infatti, in questo caso sarebbe di pochi dollari.

Quali console supporta

Il videogioco “Torment Tides of Numenera” è stato pensato appositamente per PlayStation 4 ed è supportato dalle sue versioni Pro e Standard. Tuttavia, altri sistemi supportano il gioco. Potete quindi goderne se non possedete una PlayStation a patto che possiate giocarci tramite Microsoft Windows, OS X, Linux o con la console XBox One.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.