×

Tornado in Kentucky, il governatore: “Tra le 70 e 100 vittime”

In Kentucky un tornado ha causato quasi un centinaio di vittime, e in 5 stati degli Usa si registrano grossi danni alle abitazioni.

tornado kentucky

Un violento tornado si è abbattuto sugli Usa, causando centinaia di vittime in Kentucky. Il governatore preoccupato: “Il numero potrebbe crescescere nelle prossime ore”. Danneggiato un magazzino di Amazon nell’Illinois.

Tornado in Kentucky: centinaia le vittime

Nelle ultime ore  una violenta tempesta si è abbattuta sugli Usa, e in Kentucky un tornado purtroppo ha causato la morte di centinaia di persone.

Lo ha reso noto il governatore dello stato sud-occidentale, Andy Beshear, che commenta preoccupato l’accaduto: “Sappiamo che probabilmente abbiamo oltre 50 vittime, ma le vittime potrebbero addirittura salire a 70, se non a 100“.

Tornado in Kentucky, dichiarato lo stato d’emergenza

Il governatore ha subito dichiarato lo stato d’emergenza, indicando una decina di contee colpite dalla violenta perturbazione.

In particolar modo, lo stesso governatore del Kentucky cita una storica fabbrica di candele a Mayfield, dove all’interno stavano lavorando 110 persone.

Nell’Illinois il tornado ha danneggiato anche un magazzino di Amazon, mentre in Arkansas un tornado ha colpito una caa di riposo a Monette.

Tornado in kentucky, oltre una ventina in poche ore

Quello del Kentucky non è stato un fenomeno metereologico isolato. Nelle ultime ore infatti sugli Stati uniti si sono abbattuti circa 24 tornadi di media grandezza, causando in ben 5 stati vittime e danni ingenti ad abitazioni e costruzioni.

In Mississippi, a sole otto miglia, a Leachville, una donna ha perso la vita dopo che la tempesta ha fatto sì che i clienti di un minimarket rimanessero intrappolati nel negozio.

Contents.media
Ultima ora