Tornano i centri invernali a Firenze - Notizie.it
Tornano i centri invernali a Firenze
Firenze

Tornano i centri invernali a Firenze

Scuole aperte a natale
Scuole aperte a natale

Dopo il successo dello scorso il Comune di Firenze ripropone anche quest’anno i “centri invernali”.

Si tratta di centri diurni dove i bambini potranno trascorrere la giornata durante le vacanze scolastiche di natale. Infatti sono molte le famiglie che hanno difficoltà a tenere i figli a casa durante questo periodo dell’anno, magari perchè i nonni non ci sono o non sono disponibili e non sempre ci si può permettere una baby-sitter.

Ecco quindi che il Comune di Firenze torna con attività ludico-sportive per i bambini in fascia d’età scolare. I bambini saranno organizzati in classi di 15 e saranno supervisionati e gestiti dagli educatori di cooperative e associazioni che già collaborano con l comune.

Il servizio verrà effettuato dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio 2012 dalle 8.30 alle 16.30 e sarà a pagamento. Le tariffe saranno calcolate in base alla fascia Isee già attribuita per la frequenza ai servizi di supporto della scuola.

Le scuole coinvolte sono suddivise in tutti i quartieri e sono la Vittorio Veneto (Quartiere 1), la Andrea del Sarto (Quartiere 2), la Kassel (Quartiere 3), la De Filippo (Quartiere 4), la Mameli (Quartiere 5) e la Duca d’Aosta (Quartiere 5).

Le iscrizioni devono essere fatte entro il 25 novembre. Per maggiori informazioni chiamare lo 055055 oppure 0552625617.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*