> > Tornano i Gogol Bordello con un nuovo album e un nuovo tour

Tornano i Gogol Bordello con un nuovo album e un nuovo tour

Gogol

Dopo un anno di attesa, tornano in Italia i Gogol Bordello con un nuovo emozionante tour che preannuncia l'uscita di un nuovo album, così come dichiarato dallo stesso cantante in vena di sorprese: “Il nuovo disco del gruppo è pronto, ma anche il mio disco da solo lo è, quasi. Si tratta di capi...

Dopo un anno di attesa, tornano in Italia i Gogol Bordello con un nuovo emozionante tour che preannuncia l’uscita di un nuovo album, così come dichiarato dallo stesso cantante in vena di sorprese: “Il nuovo disco del gruppo è pronto, ma anche il mio disco da solo lo è, quasi. Si tratta di capire qual è il momento migliore e scegliere quale sarà pubblicato per primo”.

Nati a New York nel 1999, per loro è stata creata la nuova denominazione di “gypsy punk” che fonde le sonorità gypsy con quelle del punk rock.

Ed anche il nuovo disco sarà caratterizzato dalle loro miscele internazionali, tra i ritmi gipsy di Hütz, il cantante, e le molteplici influenze degli altri membri del gruppo: i russi Sergey Ryabtsev al violino e Yuri Lemeshev alla fisarmonica, l’israeliano Oren Kaplan alla chitarra, l’italo-svedese Oliver Francis Charles alla batteria, l’etiope Thomas “Tommy T” Gobena al basso, l’ecuadoregno Pedro Erazo-Segovia alle percussioni e la ballerina e percussionista Elizabeth Chi-Wei Sun.

Le tappe del tour in Italia sono: giovedì 27 agosto all’Estathé Market Sound di Milano; venerdì 28 agosto a Cesena, nella rassegna “A Cielo Aperto”, che si tiene alla Rocca Malatestiana; infine sabato 29 al Beat Music Food di Empoli.