> > Torniamo nel passato - 2004, l'Hip Hop Italiano viene trasmesso in Rai

Torniamo nel passato - 2004, l'Hip Hop Italiano viene trasmesso in Rai

Rai Hip Hop Italiano

Torniamo nel passato - 2004, l'Hip Hop Italiano viene trasmesso in Rai. Era un programma completamente dedicato all'Hip Hop condotto da Inoki Ness (Rai). "La rivelazione underground dell’anno, si sono fatti conoscere e riconoscere per il loro stile hardcore e le loro liriche di grosso spessore" ...

Torniamo nel passato – 2004, l’Hip Hop Italiano viene trasmesso in Rai. Era un programma completamente dedicato all’Hip Hop condotto da Inoki Ness (Rai).

“La rivelazione underground dell’anno, si sono fatti conoscere e riconoscere per il loro stile hardcore e le loro liriche di grosso spessore”

Così apre le porte Inoki all’Hip Hop italiano trasmesso per la prima volta in Rai, precisamente ai Club Dogo.

E’ proprio così! Nel 2004 attraverso questo programma televisivo creato per la scena Italiana, anche la Rai e dunque gli Italiani seguivano molto di più questo genere.

Vennero trasmesse diverse puntate e il programma piaceva, del resto oltre la gente che ai tempi era poco conosciuta c’erano anche alcuni Big dell’Hip Hop.

Club Dogo, Esa, Amir, Shablo, Colle Der Fomento, Flaminio Maphia, Club Dogo, Tormento, Mr Phil , Cor Veleno..

Parecchie le scene belle di questo programma, dalla presentazione di Inoki dei Club Dogo, alla grandissima sfida tra Danno e Paura.

Come saprete però, in una sfida freestyle è necessario l’appoggio di tutto il pubblico per dare grinta ai due rapper e sulla Rai mancava parecchio..

Nonostante ciò Danno e Paura riescono a fare una grande sfida, ecco il video: