×

Torre del Greco:Madre perde 2 gemelle in pochi giorni, i carabinieri indagano

Sotto accusa i medici della clinica Due Torri, di torre del greco per la morte di due gemelle, Nadia e Morena. Morena era nata morta, il 3 novembre scorso. Nadia era stata trasferita all’ospedale di Castellammare di Stabia, a causa di un anemia e sottoposta a trasfusioni.

Dichiarata fuori pericolo, i genitori avevano potuto tirare u sospiro di sollievo. Sabato però la situazione clinica precipita improvvisamente, la piccola entra in coma irreversibile a seguito di una emorragia e muore poco dopo. Era gia in corso un’indagine per accertare le cause dell morte di Morena, alla quale va ad aggiungersene un’altra per la morte di Nadia.

Sotto inchiesta sono finiti il primario del reparto di ginecologia della clinica Due Torri, tre medici e due ostetriche.

Secondo la ricostruzione, la madre delle gemelline è giunta in clinica la sera del 2 novembre con forti dolori addominali. Alla donna sarebbe stata somministrata della Vasosuprima, farmaco che blocca le contrazioni, in previsione del taglio cesareo che avrebbe dovuto avere il giorno seguente. Morena però è nata Morta e Nadia anemica, ragione per cui era stata trasferita all’ospedale di Castellammare. I genitori adesso chiedono che sia fatta luce su questa triste vicenda.

1
Scrivi un commento

1000
0 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi

Leggi anche