> > Torta di mele con ricotta e cioccolato

Torta di mele con ricotta e cioccolato

torta di mele

Come rendere più gustosa una genuina torta di mele? Semplice, con ricotta e cioccolato! Ecco la ricetta per rivisitare un dolce leggero con un tocco goloso. Per dare un tocco di gusto in più a un dolce semplice e genuino come la torta di mele, basta aggiungere ricotta e qualche goccia di cioccola...

Come rendere più gustosa una genuina torta di mele? Semplice, con ricotta e cioccolato! Ecco la ricetta per rivisitare un dolce leggero con un tocco goloso.

Per dare un tocco di gusto in più a un dolce semplice e genuino come la torta di mele, basta aggiungere ricotta e qualche goccia di cioccolato. La torta di mele con ricotta e cioccolato è un dolce perfetto da offrire agli ospiti, durante un pranzo in famiglia e a colazione. È una variante più sostanziosa della classica torta di mele e riesce a conquistare anche i più piccoli proprio grazie alle gocce di cioccolato. Morbida, profumata e golosa, nessuno potrà resisterle. Partiamo dagli ingredienti. Assicuratevi di avere a portata di mano 2 mele golden, 250 g di ricotta, 80 g di gocce di cioccolato, 220 g di farina per dolci e 180 g di zucchero. Vi serviranno anche 3 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di succo di limone, 3 uova e 50 g di olio di semi. Ancora un cucchiaio di zucchero, la scorza grattugiata di un limone e 1 bustina di lievito per dolci.

Torta di mele con ricotta e cioccolato: preparazione

Per preparare al torta di mele con ricotta e cioccolato, iniziate sbucciando le mele e tagliandole a dadini. Mettete i dadini in una ciotola e aggiungete il pangrattato, il cucchiaio di zucchero e il succo di limone. Ora prendete una seconda ciotola e montate insieme ricotta e zucchero fino ad ottenere una crema. Poi aggiungete anche le uova e mescolate ancora. Dopo aver amalgamato anche le uova, unite l’olio e la buccia di limone grattugiata; solo alla fine incorporate la farina con un setaccio e il lievito. Provvedete a mescolare bene il tutto in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Dopodiché, aggiungete le gocce di cioccolato e la mela a dadini. Ora versate il composto in uno stampo da forno oliato e infarinato. Infornare il composto a 180° per 35/ 40 minuti. Ed ecco pronta la vostra torta di mele!