> > Torta nuziale militare

Torta nuziale militare

default featured image 3 1200x900

I matrimoni militari non sono poi così diversi da quelli civili ovvero un insieme di tradizioni significative, religiose e laiche, che affermano pubblicamente l'unione di una coppia. A seconda del corpo militare di appartenenza, esiste un protocollo per quanto riguarda l'uniforme e la cerimonia. ...

Cake topper militare
I matrimoni militari non sono poi così diversi da quelli civili ovvero un insieme di tradizioni significative, religiose e laiche, che affermano pubblicamente l’unione di una coppia. A seconda del corpo militare di appartenenza, esiste un protocollo per quanto riguarda l’uniforme e la cerimonia. Tuttavia, la forma della torta nuziale è prerogativa esclusiva degli sposi. Considerate l’idea di usare un tema nuziale per la torta.

Cake Topper

Personalizzare i “cake toppers” è un modo sottile per sottolineare il corpo militare di appartenenza. I “topper” tradizionali, che rappresentano gli sposi in piedi uno a fianco all’altro, possono essere personalizzati con l’uniforme militare. I “topper” non tradizionali, di solito umoristici, possono raffigurare la coppia in azione, magari con le armi spiegate. Se non è possibile trovare statuine del genere già confezionate, un abile pasticcere riuscirà a realizzarle con del marzapane colorato.

Iniziali

Le torte con il monogramma sono torte a strati, caratterizzate dalle iniziali degli sposi. Questo stile di torta può essere personalizzato con un elenco degli onori di servizio o dei corpi militari di appartenenza sul retro. Questa torta può essere realizzata tutta bianca o decorata con una singola fascia di colore. Inserire anche lo stemma del corpo militare sulla superficie dello strato superiore della torta sarebbe un’idea carina.

Torta “Sailor’s Valentine”

Nel XIX sec., i marinai erano soliti regalare alla loro fidanzata un cofanetto decorato con delle conchiglie al suo interno. Questi cofanetti venivano chiamati “sailor’s valentine”. Decorare la torta con motivi elaborati a forma di conchiglie, farà ricordare questa tradizione, se appartenete al corpo della Marina. Evitate di usare gusci di conchiglia veri, perché potrebbero contenere batteri e alcuni frammenti potrebbero essere ingoiati. Altri motivi legati al mare, come la stella nautica, potrebbero essere ugualmente usati per decorare la vostra torta nuziale.

Finché morte non ci separi

Questo tema è ideale per la torta nuziale. Sistemate miniature degli sposi che combattono insieme un nemico, come simbolo della loro unione per la vita. Considerate la possibilità di creare un nemico che rappresenti una minaccia immaginaria, come uno zombie, un vampiro o un drago. In alternativa, potreste decorare la torta nuziale con personificazioni delle difficoltà che una coppia sposata dovrà affrontare, come la vecchiaia, la distanza, i bambini e le suocere.