> > Torta Paradiso: ricetta bimby

Torta Paradiso: ricetta bimby

Torta Paradiso: ricetta bimby

La torta paradiso è un dolce molto semplice ma amato da grandi e piccini. Ecco qui la ricetta per preparare la torta con il bimby La torta paradiso è ormai una torta semplice, classica e gustosa poiché piace a tutte le persone. Rispetto alla ricetta classica che tutte noi ci siamo imbattute e ci...

La torta paradiso è un dolce molto semplice ma amato da grandi e piccini. Ecco qui la ricetta per preparare la torta con il bimby

La torta paradiso è ormai una torta semplice, classica e gustosa poiché piace a tutte le persone. Rispetto alla ricetta classica che tutte noi ci siamo imbattute e cimentate, ecco qui la ricetta per poterlo preparare con il famoso elettrodomestico bimby.

Grazie a questa nuova invenzione, il bimby non fa altro che aiutarci nel preparare vari impasti per vari dolci o anche per varie pietanze salate.

Per preparare la torta paradiso, occorrono i seguenti ingredienti:

  • 300 gr fecola di papato
  • 200 gr burro
  • 250 gr zucchero
  • 3 uova
  • Una bustina di lievito per dolci
  • Un pizzico di sale
  • Zucchero a velo quanto basta

Versate nell’apposito contenitore del bimby, lo zucchero e fate lavorare la spatola per 15 secondi a velocità massima. Aggiungere poi le uova e continuare a far impastare la macchina per un minuto a velocità 5.

Dopo aver aggiunto anche il burro, far amalgamare bene gli ingredienti per circa 20 secondi e poi per 30 secondi, aumentando la velocità a 7.

Infine aggiungete anche la fecola di patate, il sale, la bustina di lievito e continuare a far impastare per altri 30 secondi a velocità 5.

Prendete la teglia a parte e imburrate e poi infarinate lo stampo che abbia 28 centimetri di diametro. Se volete, potete rivestire di carta forno.

Preriscaldate il forno e impostate 180 gradi. Versate il composto dentro lo stampo per la torta e infornate a 160 gradi per i primi 10 minuti, poi a 180 gradi per altri 15 minuti ed i fine 200 gradi per altri 10 min.

Provate a verificare se la torta è cotta con l’aiuto di un bastoncino. Bucate la torta al centro e verificate che il bastoncino sia pulito. Se è sporco di impasto, lasciar la torta dentro per altri 5 minuti, controllando spesso la cottura.

Sfornate la torta e lasciarla raffreddare. Prima di tagliarla e servirla, spolverate lo zucchero a velo sopra di essa.