×

Tosi vuole la Patrimoniale. Dov’era la Lega quando si è fatto lo scudo fiscale?

Condividi su Facebook

All’interno della Lega è evidente che ci sono grosse divergenze di vedute, oltre che malumori. Tutti sintomi di un “correntismo” nonostante tutti, o quasi, si ostinino a negarlo. La posizione ufficiale del PDL in ambito Manovra è un netto no alla tassa patrimoniale. Del resto non potrebbe essere altrimenti avendo sempre accusato la sinistra di voler introdurre tale tassa. Accuse mosse anche nell’ultima campagna elettorale per le amministrative. Eppure qualcuno dalla Lega sembra essere favorevole alla Patrimoniale, si tratta del sindaco di Verona Tosi che dice: “Patrimoniale e tassa sui capitali rientrati con lo scudo fiscale sono senz’altro meglio dei tagli a comuni e regioni o dell’aumento dell’eta’ pensionabile”. Ritengo giusta l’osservazione del sindaco veronese. Nutro però forti dubbi sulla possibilità di tassare, o meglio, ritassare, i capitali scudati.

Questo Governo, con lo scudo fiscale concepito in una forma più che light, si è reso complice degli evasori che hanno colto la palla al balzo per far rientrare dall’estero capitali praticamente gratis. Più che una punizione lo scudo fiscale è da intendersi come un premio ai “bravi evasori”. Un premio che a conti fatti, e vista le disastrose condizioni della cassa dello stato, è servito solo a chi ha evaso. Furbi 1 onesto 0. In tutto questo la Lega dov’era? I duri e puri, i nemici di “Roma Ladrona” cosa facevano? Nulla se non avallare la scellerata decisione del governo. Il latte è stato versato, non solo quello delle quote latte sotto il protettorato leghista. Dei danni causati al nostro paese nessuno pagherà, o meglio, i responsabili non pagheranno.

A saldare il conto per loro ci penseranno gli onesti come sempre. bevete tutti, è gratis, offre la casa… almeno fino a quando una casa ce l’avremo.
Vincenzo Borriello Scrittore

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

All’interno della Lega è evidente che ci sono grosse divergenze di vedute, oltre che malumori. Tutti sintomi di un “correntismo” nonostante tutti, o quasi, si ostinino a negarlo. La posizione ufficiale del PDL in ambito Manovra è un netto no alla tassa…

piero

La lega è solo Bossi, e come diceva l’Albertone nazionale, io sono io, e voi non contate un cazzo


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.