×

Toti: “Spezia vicina alla zona bianca, incidenza di 78 casi ogni 100 mila abitanti”

Migliora la situazione epidemiologica in provincia di La Spezia: il Presidente Toti ha parlato di numeri vicini a quelli da zona bianca.

Spezia vicina zona bianca

La provincia di La Spezia ha dati che si avvicinano a quelli da zona bianca: il governatore ligure Giovanni Toti ha annunciato che l’incidenza settimanale è pari a 78 casi ogni 100 mila abitanti, “quindi siamo più vicini alla zona bianca che alla zona arancione“.

Spezia vicina alla zona bianca

Intervenuto in diretta Facebook dal nuovo hub vaccinale dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana, il Presidente ha spiegato che per entrare in zona bianca è necessario che l’incidenza non superi quota 50. La discesa dei contagi in provincia di Spezia fa ben sperare e nel giro di qualche settimana i parametri potrebbero essere tali da istituire una zona bianca locale.

Per quanto riguarda gli altri territori liguri, l’incidenza è pari a 92 a Savona, 108 a Imperia e 88 a Genova mentre la media regionale è pari 96.

Nella Asl5 inoltre diversi servizi per pazienti non Covid stanno riaprendo e riprendendo l’attività, cosa che dimostra come gli ospedali non siano più sotto pressione come nelle precedenti settimane.

Un ottimismo che ha portato Toti a chiedere di alleggerire le restrizioni per il mondo del commercio ad ampio raggio e non soltanto nella provincia di Spezia. Tra queste la revisione del divieto di consumazione al banco e la possibilità di servire i clienti anche all’interno dei locali come avveniva in zona gialla quando ancora non si aveva buona parte della popolazione vaccinata.

Contents.media
Ultima ora