Tour de France 2015, Favorito 13 tappa - Notizie.it
Tour de France 2015, Favorito 13 tappa
Sport

Tour de France 2015, Favorito 13 tappa

La tredicesima tappa del Tour de France 2015, in programma il 17 luglio 2015, lunghezza totale 198.5km, da Muret (203 m) a Rodez (563 m), rappresenta la prima frazione dopo la tre giorni pirenaica.

Difficile che chi ha ambizioni di classifica vorrà attaccare, perché, arrivati a questo punto, bisogna cercare di sopravvivere fino alle Alpi, dove chi avrà ancora gambe tenterà il tutto per tutto.

È il caso di Nairo Quintana e di Alberto Contador, che resteranno senz’altro nella pancia del gruppo, risparmiando il più possibile le energie. A maggior ragione questa sarà la tattica di Chris Froome, ammesso che, come è più che probabile, se non certo, arrivati a questo punto, sia ancora in maglia gialla.

La tappa non si presta ad un arrivo in volata, ma potrebbe essere il terreno degli avventurieri di giornata, che potrebbero andare in fuga già entro i primi cento km. Se fra questi si infileranno i fuoriclasse (primi fra tutti Sagan e Valverde, ancora alla ricerca della prima vittoria in questo Tour), la vittoria potrebbe essere loro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Calcio Balilla
Calcio

Calcio Balilla, dimensioni e info

15 dicembre 2017 di Notizie

Il Calcio Balilla, anche conosciuto come biliardino, è il gioco per eccellenza dei pomeriggi di ozio estivi. Ecco qualche informazione sui modelli.