Toyota Aygo 2018, caratteristiche, prezzi, colori
Toyota Aygo 2018, caratteristiche, prezzi, colori
Auto

Toyota Aygo 2018, caratteristiche, prezzi, colori

Toyota Aygo
Toyota Aygo 2018, caratteristiche, prezzi, colori

Toyota Aygo 2018 è il nuovo modello del marchio Toyota adatto ad andare in città grazie alle sue dimensioni ridotte.

La nuova Toyota Aygo è stata presentata al Salone di Ginevra. Il nuovo modello presenta un design ancora più giovanile del precedente. Si tratta di una vettura aerodinamica, sportiva e divertente da guidare, essendo essa molto maneggevole.

Rimane costante il tratto distintivo dell’auto caratterizzata da una forma a X nella sua parte anteriore, al cui centro si trova lo stemma del marchio Toyota, che le conferisce un aspetto accattivante e grintoso. La parte posteriore è molto geometrica, inoltre gli inserti sui gruppi ottici ne aumentano la visibilità in strada. Se osserviamo la vettura da un solo lato, notiamo lateralmente una straordinaria dinamicità, resa al meglio dalle linee architettoniche che la percorrono.

Il motivo a X che notiamo nella parte anteriore della vettura fino agli specchietti si ripete poi anche nella parte posteriore, conferendo alla vettura una sorta di simmetria e corrispondenza.

Questo nuovo modello Toyota ha l’obiettivo di conquistare il segmento più alto di consumatori storici del modello.

Infatti è stata visibilmente migliorata e ciò risulta evidente dai cerchi in lega e dalle linee dinamiche, che la rendono riconoscibile a primo impatto.

Toyota Aygo caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le dimensioni della vettura, Toyota Aygo è un’automobile piccola, creata in questo modo per poter garantire agilità e maneggevolezza soprattutto per le strade di città. Toyota Aygo infatti ha una lunghezza di appena 3,46 metri. E’ disponibile sia nella versione a tre porte che in quella a cinque porte. Tuttavia esistono anche degli svantaggi; infatti, la vettura dispone di uno spazio molto ridotto, soprattutto nella parte superiore. Unico compromesso possibile per mantenere le dimensioni desiderate dalla city car.

Il bagagliaio ha una capienza di appena 168 litri, tuttavia, sebbene nella parte posteriore lo spazio di mobilità sia decisamente ridotto, la parte anteriore dispone di un ampio spazio per guidatore e passeggero. I sedili hanno il poggiatesta integrato che conferisce sportività e dinamismo all’interno della vettura.

A livello di comandi e di tecnologia, l’autovettura dispone, in alcune delle sue versioni, di un touch-screen integrato di circa 7 pollici.

Inoltre è presente una versione con il tetto rigido e una con il tetto apribile in tela che scorre sui montanti.

Colori della Toyota Aygo

Per quanto riguarda le colorazioni disponibili di questo modello, sono stati pensati tre allestimenti particolari. L’allestimento x-cite è caratterizzato da esterni color Magenta abbinati a cerchi in lega di colore nero di 15 pollici. Al suo interno i sedili sono in tessuto manhattan con cucitura color magenta. Le bocchette di aerazione sono della stessa tonalità della carrozzeria, e questo allestimento è il più esclusivo e caratteristico delle proposte offerte.

Il secondo allestimento è chiamato versione x-trend, esternamente il colore scelto è il nero con sticker di colore ciano. Anch’esso possiede cerchi in lega di 15 pollici che conferiscono sportività all’automobile. Gli interni invece sono caratterizzati da sedili di pelle.

Il terzo e ultimo allestimento, x-clusive, è caratterizzato da una vernice bicolore, cerchi in lega, sedili in pelle, e 3 diversi schemi cromatici.

Dispone inoltre di climatizzatore automatico, sistema Smart Entry e pacchetto Toyota Safety Sense.

Motore

Toyota Aygo dispone di una sola tipologia di motore, un bel passo avanti rispetto al motore precedente: il motore a benzina a tre cilindri di 1.0 litro, è stato modificato in alcune componenti interne per consumare di meno rispetto a prima. La Toyota Aygo ha percorrenze di 25,6 km/l. Gli iniettori e il rapporto di compressione sono stati rinnovati completamente e maggiorati. La potenza è stata portata da 69 a 72 CV.

Il motore con cilindri di 1.0 sarà disponibile anche nella sua variante ad un consumo minore, chiamata Eco, dotata anche di alcuni miglioramenti a livello aerodinamico, a livello di pneumatici che sono più scorrevoli e per quanto riguarda la quarta e la quinta marcia che sono state allungate. Il propulsore 1.0 è stato abbinato anche ad un cambio manuale a cinque rapporti oppure ad un cambio automatico robotizzato, la trazione invece è anteriore.

Non esiste purtroppo ancora una versione ibrida di Toyota Aygo, caratteristica che la renderebbe molto più competitiva sul mercato di oggi.

Lo stesso vale per la versione Diesel, anch’essa infatti non viene prodotta.

Toyota Aygo il listino prezzi

Tra gli altri allestimenti disponibili per Toyota Aygo sono previsti: l’x-play, l’x-cool, l’x-cite, x-wave e x-black. L’allestimento x-play va da un prezzo di 10.100 a un prezzo di 10.900 euro. L’allestimento x-cool parte dai 8.650 euro per arrivare ai 9.950 euro. L’x-cite è disponibile ad un prezzo a partire da 11.450 euro fino a 12.250 euro. Il prezzo di x-wave parte da 11.850 euro e arriva a 13.000 euro (versione bordeaux). Infine l’allestimento x-black parte da 12.650 euro per arrivare ad un massimo di 13.450 euro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche