×

Tradizionali abiti nuziali spagnoli

default featured image 3 1200x900 768x576

Cake topper ispirato al flamenco
Se voi e il vostro futuro sposo amate il modello degli abiti spagnoli o ammirate la cultura spagnola, dovreste imparare qualcosina sul tradizionale abbigliamento nuziale spagnolo, per poter inserire alcuni elementi nella vostra cerimonia nuziale.

Lo stile dell’abito e gli accessori per gli sposi renderanno questo giorno speciale ancora più memorabile e renderanno le vostre foto di nozze ancora più interessanti.

Mantilla

La “mantilla” è un copricapo femminile, realizzato con un drappo piuttosto lungo di tessuto. Le spose spagnole possono scegliere di indossare una mantiglia di pizzo, che copre loro il capo. Questa scende poi sul retro del vestito. Le donne spagnole anziane indossano questo indumento tutti i giorni, per andare ad ascoltare la messa, perciò alcune spose moderne decorano la mantiglia con perle, pizzo e gioielli per renderle un po’ più alla moda.

L’abito da flamenco

Una sposa spagnola può scegliere di indossare un abito da flamenco per il suo matrimonio, che è un abito attillato con volant sull’orlo della gonna. Alcuni abiti da flamenco hanno anche un’apertura o uno spacco sul davanti, che lasciano in qualche modo le gambe in vista.

Accessori

Se la sposa è tradizionalista o si sposa quando il tempo è freddo, è appropriato indossare un bolero o una giacca corta sopra il vestito.

Alcune spose spagnole scelgono di portare anche un ventaglio mentre percorrono la navata, al posto del bouquet, per mantenere lo stile del flamenco. Per le spose che vogliono indossare un abito bianco, usare dei gioielli neri fa parte della tradizione.

Scarpe

Le scarpe da flamenco si possono indossare con l’abito da sposa. Queste scarpe non hanno un tacco molto alto e sono chiuse in punta, con un cinturino che attraversa il collo del piede.

Le spose moderne possono scegliere di indossare un sandalo per un matrimonio primaverile o estivo, che farà risaltare in modo grazioso i volant dell’abito.

Lo sposo

L’abito da sposa tradizionale per lo sposo è nello stesso stile di quello indossato dai matador, cioè un paio di pantaloni neri attillati e un bolero. Il bolero può essere decorato con fili dorati e rossi alle estremità. Per un matrimonio informale, lo sposo può indossare una camicia – tradizionalmente ricamata per lui dalla sposa – e pantaloni con coulisse.

Contents.media
Ultima ora