×

Tradizioni messicane

Condividi su Facebook


I matrimoni messicani sono impregnati di tradizioni, simboli incluso il lazo che le coppie si legano attorno alle spalle per notificare la loro unione o l’arras, le 13 monete che lo sposo dona alla sposa.

I ricevimenti nuziali hanno molte tradizioni divertenti e danze tipiche.

Il padrino
Lo sposo e la sua famiglia pagano le spese del matrimonio. Spesso la coppia chiede a parenti e amici di fungere da “padrini e madrine” o sponsor. I padrini aiutano la coppia economicamente ma hanno un ruolo anche nel ricevimento in quanto si occupano del brindisi agli sposi o di fare un breve discorso prima che venga servita la torta.

Il menu
Nei matrimoni messicani si trova riso piccante, fagioli e tante tortillas. Il dolce viene fatto con noci e frutta secca che sono bagnati nel rum. I Pastelitos de boda, biscotti tipici messicani fatti di noci pecan o mandorle ricoperti di zucchero vengono serviti al matrimonio o offerti agli ospiti confezionati nel tulle con un nastro.

I Mariachi

La banda di mariachi è un gruppo di musicisti che suonano degli strumenti tipo tromba, violino e chitarra e girano per il ricevimento.

L’abito tradizionale del mariachi è un costume colorato da charro o cavallerizzo messicano.

La Marcha
La Marcha apre le danze al ricevimento nuziale. La sposa sceglie un uomo e una donna per formare due file di ballerini. Ogni ballerino mette le mani sulle spalle di quello che lo precede e segue il capogruppo. La fila procede avanti e indietro nella sala mentre i mariachi suonano, dividendosi e ricongiungendosi a piacere.

La danza dei soldi
La danza dei soldi è un altro ballo tipico dei matrimoni messicani. Ogni ospite paga la sposa o lo sposo per un ballo. Questi soldi saranno usati dalla coppia nella luna di miele o per mettere su casa.

La Piñata
I matrimoni messicani coinvolgono l’intera famiglia anche i bambini. Una piñata di carta pesta spesso a forma di cuore riempita di dolciumi e chincaglierie è spesso appesa al soffitto per essere rotta dai bambini.

La Vibora de la Mar
Gli sposi congiungono le mani e formano un ponte dove passano gli ospiti al ritmo delle canzoni tipiche messicane. alla fine la sposa lancia il bouquet e lo sposo può lanciare la giarrettiera della sposa.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.