Traduttore pagina web Chrome automatico: come attivarlo
Traduttore pagina web Chrome automatico: come attivarlo
Web

Traduttore pagina web Chrome automatico: come attivarlo

traduzione automatica

Se siete soliti girovagare per il web anche su siti stranieri, l'opzione di traduzione automatica fornita da Google Chrome è imprescindibile. Ecco come si attiva.

Se navigando online vi ritrovate spesso su pagine in inglese o in altre lingue, ma il vostro livello di comprensione non vi permette di leggerle agevolmente, niente paura. Per chi usa il browser Google Chrome è disponibile un servizio di traduzione automatica delle pagine in lingua straniera. Mentre vagate per il web, potrete richiedere, in ogni momento, la traduzione simultanea di un intero testo o di una singola frase. In alcuni casi, sarò proprio il browser a suggerirvi la traduzione. Attivarlo è facilissimo e vi permetterà di avere un’esperienza di navigazione più spensierata. Volete sapere come attivarlo? Ecco tutte le informazioni che dovete avere.

Come funziona la traduzione automatica di Chrome

La traduzione automatica di Chrome non è altro che una funzione del browser Google Chrome molto utile per chi naviga anche su siti stranieri. Il servizio consente, infatti, di tradurre pagine web istantaneamente, per non farvi perdere neanche un secondo di lettura.

Con questa funzione è possibile leggere pagine web in inglese, in tedesco, addirittura in lingua cinese, mediante l’automatica traduzione in italiano. Basterà premere sulla pagina col tasto destro del mouse e selezionare l’opzione denominata ‘traduci pagina‘. Non si tratta di traduzioni perfette, vi avvisiamo, ma vi consentiranno di comprendere il senso generale di ciò che è scritto sulla pagina.
Per consentire maggiori possibilità di traduzione, Google ha rilasciato diversi aggiornamenti sull’estensione Google Traduttore.

Come attivare Google traduttore

Con gli ultimi aggiornamenti, è spesso Chrome stesso a suggerirci l’opzione di traduzione automatica quando riconosce una pagina in lingua straniera. Se così non fosse, per attivare il traduttore pagina web Chrome automatico basterà andare sul pulsante in alto a destra nell’interfaccia principale. Potremo attivarlo in tre modalità differenti a seconda dell’uso che dobbiamo farne.

Prima modalità

Premendo il pulsante possiamo digitare qualsiasi parola per poi tradurla nella nostra lingua (nel nostro caso in lingua italiana). Il traduttore conosce già qual è la lingua compresa dall’utente e ci consentirà di tradurre le frasi nella lingua da noi desiderata.

Sul link delle opzioni dell’estensione potremo, in ogni caso, modificare la lingua preferita. Sull’opzione Traduci Pagina si vedrà la traduzione dell’intero testo con una barra in alto per selezionare la lingua desiderata.

Seconda modalità

Possiamo utilizzare questa estensione anche sulle pagine web, per tradurre nella nostra lingua le frasi scritte in un’altra lingua. Sarà sufficiente effettuare la selezione di una riga con il mouse per visionare il pulsante di traduzione. Cliccheremo su quel pulsante e ci apparirà il box dove potremo vedere il testo nella nostra lingua e la traduzione nella lingua da noi richiesta.

Terza modalità

Esiste, infine, anche una terza opzione per avere la traduzione automatica di un testo. Selezionando il testo e cliccando sul tasto destro del mouse, possiamo scegliere l’opzione Google Traduttore. In questo modo, automaticamente, la frase ci verrà restituita tradotta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche