> > Tragedia a Catania: cade con la moto da enduro nel fiume ed annega

Tragedia a Catania: cade con la moto da enduro nel fiume ed annega

Mario Tomassi

Tragedia a Catania: cade con la moto da enduro nel fiume ed annega nella fortissima corrente creata dal maltempo delle ultime settimane

Tragedia a Catania: cade con la moto da enduro nel fiume ed annega nelle acque dell’Alcantara: il centauro 33enne di Acireale Mario Tommasi perde la vita nei pressi di un ponte sul fiume mentre stava cercando di effettuare una risalita. 

Mario non ce l’ha fatta: cade con la moto nel fiume ed annega

Dopo l’allarme a mettersi alla ricerca del ragazzo sono stati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, impegnati nel recupero del corpo del giovane. E le prime testimonianze raccolte hanno confermato le tragiche circostanze del decesso di Mario: effettivamente il motociclista stava risalendo il fiume in escursione, ma ad un certo punto aveva perso l’equilibrio ed era rovinato nel fiume. 

Fiume ingrossato dal maltempo e centauro che cade con la moto nel fiume ed annega

Purtroppo con il maltempo di queste ultime settimane, in particolare in Sicilia, il fiume è ingrossato e la corrente molto decisa, perciò per Mario non c’è stato nulla da fare: i flutti melmosi lo hanno inghiottito e trascinato a valle.  Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed il 118

Le ricerche e il ritrovamento del corpo del 33enne che cade nel fiume con la moto e annega

Dopo ricerche concitate il corpo del ragazzo è stato ritrovato in un tratto al confine tra le province di Messina e Catania. Al lavoro con i soccorritori anche i tecnici della Stazione Etna Nord e della squadra di soccorso in Forra con due istruttori nazionali e otto tecnici. I tentativi degli operatori del 118 di rianimare Mario si sono purtroppo rivelati vani. Ai militari dell’Arma l’ingrato compito di redigere il verbale.