> > Tragedia a La Dakar 2022, morto a 20 anni Quentin Lavalèe

Tragedia a La Dakar 2022, morto a 20 anni Quentin Lavalèe

la dakar 2022

La Dakar 2022, uno dei rally di automobilismo e motociclismo più famosi al mondo, si è conclusa con la morte del 20enne Quentin Lavalèe.

La Dakar 2022, uno dei rally di automobilismo e motociclismo più famosi al mondo, si è conclusa con la morte del 20enne Quentin Lavalèe.

Tragedia a La Dakar 2022, morto a 20 anni Quentin Lavalèe

Nella mattina di venerdì 14 gennaio, intorno alle ore 11:30, il giovane Quentin Lavalèe è prematuramente scomparso a causa di un drammatico incedente avvenuto del concorso della Rally Dakar, più comunemente nota come La Dakar.

Il ragazzo, di soli 20 anni, è rimasto coinvolto in un atroce sinistro stradale mentre si trovava alla guida della macchina di assistenza del team PH Sport. In questo frangente, Lavalèe si è schiantato contro un camion: l’impatto ha provocato la morte sul colpo del giovane.

Tragedia a La Dakar 2022, morto a 20 anni Quentin Lavalèe: Maxime Frere ferito

A occupare il posto del passeggero nella macchina di assistenza del team PH Sport guidata da Quentin Lavalèe, c’era Maxime Frere che è rimasto ferito a seguito dello scontro con il camion. Dopo aver ricevuto le prime cure da parte dei soccorritori, Frere è stato trasferito e ricoverato presso l’ospedale di Jeddah.

La Dakar 2022, che aveva visto il trionfo di Sunderland nelle moto e di Al Attiyah nelle auto, si è quindi conclusa in tragedia.

Tragedia a La Dakar 2022, morto a 20 anni Quentin Lavalèe: la nota ufficiale

La notizia relativa alla prematura e improvvisa dipartita di Quentin Lavalèe è stata diramata attraverso una nota ufficialeche riporta il seguente messaggio: “Questa mattina alle 11.30, sul percorso di collegamento dell’assistenza, al chilometro 234 è avvenuto un incidente che ha coinvolto un veicolo di assistenza e una pista locale, secondo le autorità di polizia locale. Il conducente dell’auto appartenente alla squadra PH Sport, Quentin Lavalèe, francese, è morto molto tristemente nell’incidente. Aveva 20 anni. Il suo passeggero, il belga Maxime Frere, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale della Guardia Nazionale di Jeddah. Era cosciente ed è in corso un’analisi completa. Quentin era il capo meccanico della 205 Turbo 16 da corsa nella Dakar Classic. La Dakar porge le sue più sincere condoglianze alla famiglia di Quentin, ai suoi cari e a PH Sport”.