> > Tragedia a Massa Carrara, madre e figlio muoiono a distanza di poche ore: i d...

Tragedia a Massa Carrara, madre e figlio muoiono a distanza di poche ore: i dettagli

Massa Carrara, Matteo Veroni e la madre di 78 anni muoiono a distanza di poche ore: i dettagli

È una vera e propria tragedia quella che si è consumata a Massa Carrara, qui una madre e un figlio sono morti a poche ore di distanza: ecco i dettagli.

Una donna di 78 anni è morta a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, dopo che qualche ora prima è venuto a mancare il figlio di 45 anni.

Ecco tutti i dettagli su questa tragica vicenda.

Massa Carrara, madre e figlio muoiono a poche ore di distanza: tutti i dettagli

Una tragedia ha colpito la comunità cittadina di Villafranca in Lunigiana, è qui che nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2023, Matteo Veroni, un camionista di 45 anni, è morto dopo aver accusato un malore, mentre stava rientrando a casa.

A distanza di poche ore dalla scomparsa di Matteo Veroni, la madre dell’uomo, Franca Porta Scarta, è morta nel sonno a 78 anni.

La morte di Matteo Veroni e Franca Porta Scarta: comunità cittadina sconvolta

L’intera comunità cittadina di Villafranca in Lunigiana è sconvolta per la morte di Franca Porta Scarta e del figlio Matteo Veroni.

Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2023, Matteo Veroni tornando a casa dopo una serata trascorsa in compagnia di alcuni amici, si è accasciato sulle scale, la madre ha immediatamente avvertito i soccorritori, che purtroppo però al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Dopo la morte del figlio, Franca Porta Scarta ha deciso di allestire la camera ardente in casa. La donna non ha retto al dolore per la perdita del figlio e dopo essersi recata nella sua camera per riposare, non si è più svegliata

Il messaggio di cordoglio del Sindaco di Villafranca Filippo Bellesi

Il Sindaco di Villafranca in Lunigiana, Filippo Bellesi ha così commentato la notizia della morte di Franca Porta Scarta e del figlio Matteo Veroni, secondo quanto riportato dal “Corriere Fiorentino”:

“È un lutto per tutta la comunità. Si tratta di una famiglia che annoverata tra quelle storiche villafranchesi, persone per bene, anche la madre Franca era molto conosciuta.

La notizia ha destato cordoglio e molta partecipazione emotiva. È un fatto davvero raro, una doppia perdita molto importante per Villafranca.

La comunità abbraccia la famiglia, condividendo il dolore per questa tragedia. Il padre di Matteo era imprenditore e ci ha lasciato già diversi anni fa”.