> > Tragedia a Molfetta, padre e figlio morti in una cisterna

Tragedia a Molfetta, padre e figlio morti in una cisterna

default featured image 3 1200x900

Ancora un incidente fatale sul lavoro, ancora a Molfetta, non lontano dallo stabilimento Truck Center dove morirono cinque persone nel 2008. Stavolta l’incidente è avvenuto durante la pulizia di una cisterna interrata, affidata ad operai di una ditta esterna. Mentre uno di loro, di 21 anni, s...

molfetta-padre-figlio-morti-cisterna-600x300

Ancora un incidente fatale sul lavoro, ancora a Molfetta, non lontano dallo stabilimento Truck Center dove morirono cinque persone nel 2008. Stavolta l’incidente è avvenuto durante la pulizia di una cisterna interrata, affidata ad operai di una ditta esterna. Mentre uno di loro, di 21 anni, si è calato nella cisterna, il coperchio del tombino gli è caduto e ha cercato invano di recuperarlo. Mentre effettua questa operazione, sbatte la testa contro qualcosa.

A quel punto gli altri due operai, padre e figlio, cercano di aiutarlo a risalire, ma scivolano e perdono la vita annegati. La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha espresso cordoglio per le due vittime e ha rinnovato l’invito ad utilizzare tutte le misure di sicurezza a disposizione dei lavoratori per impedire gravi incidenti come questo.