> > Tragedia a Treviso: la piccola Emma Grespan è morta in culla a soli 17 giorn...

Tragedia a Treviso: la piccola Emma Grespan è morta in culla a soli 17 giorni dalla nascita

la piccola emma grespan muore nella culla

Dramma a Lovadina di Spresiano, nel Trevigiano. La piccola Emma, di soli 17 giorni, è stata trovata morta in culla. Sotto choc i genitori e l'intera comunità.

Una terribile tragedia ha colpito una giovane famiglia di Lovadina di Spresiano che si è vista privata del bene più prezioso, la piccola Emma, di appena 17 giorni.

Treviso, la piccola Emma è morta in culla

In poco più di due settimane i genitori della piccola Emma sono passati dalla gioia assoluta per l’arrivo della loro prima figlia al dolore più profondo che si possa immaginare,quello per la perdita di un figlio. La morte bianca risale a lunedì 26 aprile, quando la piccola Emma Grespan è improvvisamente mancata mentre era all’interno della sua culla, lasciando sotto choc e senza parole la famiglia e l’intera comunità trevigiana.

Il dramma si è verificato all’alba di lunedì nell’abitazione della famiglia Grespan a Lovadina, frazione di Spresiano, in provincia di Treviso. I genitori della piccola, Francesco, operaio di 28 anni, e Alice, commessa di 26 anni, si sono subito resi conto che c’era qualcosa che non andava visto che non sentivano i versi della bambina come al solito. Quando si sono avvicinati alla culla della piccola Emma si sono infatti accorti che la piccola non dava segni di vita e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto oltre ad ambulanza e automedica è arrivato anche l’elisoccorso del Suem 118. I medici e il personale sanitario hanno fatto tutto il possibile per provare a rianimare la neonata, ma il viaggio verso il pronto soccorso, per un ultimo disperato tentativo di salvare Emma però, non è bastato. Il suo cuoricino si è fermato poche ore dopo.

La storia della piccola Emma, morta in culla

Emma era venuta al mondo solo 17 giorni prima, era arrivata a casa da poco e tutto sembrava andare per il meglio per la felicità di mamma e papà. Per la gioiosa occasione l’abitazione era stata addobbata con i fiocchi rosa e la cicogna e a nessuno era venuto in mente che quei momenti di felicità potessero trasformarsi in una tragedia.

Il cordoglio della comunità per Emma, morta in culla

La famiglia è ora chiusa nel suo enorme dolore e il lutto ha preso il posto dei fiocchi rosa e della cicogna sulla porta. A farsi presente è stata la vicinanza e l’affetto dell’intera comunità di Spresiano: “Rispettiamo il dolore della famiglia – spiega Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano – e ci stringiamo attorno a lei in questo momento così difficile“. La data dell’ultimo saluto alla piccola è stata fissata nei giorni scorsi. Domani sera, alle 20.30, verrà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di Lovadina, mentre nel primo pomeriggio di lunedì 3 maggio, alle 15, verrà celebrato il funerale all’interno della stessa chiesa. Emma, però, non se ne andrà mai. Mamma e papà, così come tutto il paese di Spresiano, custodiranno per sempre il ricordo della dolce piccola nel proprio cuore.

“Non piangete, mamma e papà – si legge sull’epigrafe – le lacrime vi impedirebbero di vedere le stelle. Ora sono in Cielo e brillerò per voi”.