> > Tragedia ad Artena: bimbo di appena 2 mesi nella culla

Tragedia ad Artena: bimbo di appena 2 mesi nella culla

Ad Artena muore un bimbo di soli 2 anni

Una possibile "morte in culla", quella di un bimbo di appena 2 mesi che muore nelle ore notturne alle porte di Roma

Dolore indescrivibile nella cittadina vicino Roma e strazio in una famiglia di Artena, dove un bimbo di appena 2 mesi muore nella culla. Alcuni media ipotizzano che forse ad uccidere il piccolo nella casa della frazione Colubro possa essere stata la Sids ma quello che ora si sa è che quel decesso è stato una tragedia vera. Tutto sarebbe accaduto nelle ore notturne con il piccolo, figlio di una giovane coppia del posto, deceduto mentre dormiva nel sul lettino.

Bimbo di 2 mesi muore nella culla

Ad accorgersi che qualcosa non andava erano stati i genitori stessi. Dopo aver tentato inutilmente di rianimare il neonato, la coppia ha contattato il 112 chiedendo aiuto. L’abitazione è stata, poi, prontamente raggiunta da un’ambulanza dell’Ares 118, con i sanitari e l’auto con il medico a bordo giunti a razzo ma purtroppo senza esito. Insieme all’ambulanza, sul posto era presente anche un’automedica.

I soccorsi inutili e lo strazio dei genitori

Dai media si apprende che l’intera comunità di Artena si è stretta in un abbraccio di cordoglio ai genitori del piccolo deceduto. I genitori, due 25enni, sono inconsolabili e per capire cosa sia potuto succedere al bambino pare sia stata disposta un’autopsia. Alcuni media attribuiscono la morte alla sindrome Sids, “Sudden Infant Death Syndrome”, quella della cosiddetta morte in culla ma serviranno elementi medico legali più certi.

Nonostante l’ipotesi della Sids, non si esclude che il neonato possa essere rimasto vittima di un rigurgito o di un improvviso problema respiratorio insorto nella notte.