×

Tragedia al luna park: si rompe la giostra, un morto e 7 feriti

Una tragedia è accaduta in un luna park in Ohio. Una giostra si è rotta e ciò ha portato a un bilancio di un morto e di 7 feriti. Vediamo cosa è successo.

default featured image 3 1200x900 768x576

Un terribile incidente è accaduto nella giornata di ieri al luna park a Columbus, in Ohio. Un incidente che ha causato un morto e sette feriti. Nel video amatoriale si mostra la ruota della giostra Fireball che si muove, in un primo momento, normalmente, ma poi qualcosa si inceppa e i passeggeri cominciano a volare in aria.

In seguito a quanto successo, il governatore dell’Ohio, John Kasich ha ordinato lo stop di tutte le giostre e che saranno ispezionate prima che capitino altri incidenti del genere.

In base a quanto si apprende dalle informazioni fornite, una fila di seggiolini della giostra meccanica si sarebbe staccata dal braccio che li sollevava in aria. Tra le vittime, in base a quanto riportato dalle tv locali, vi è un morto e sette feriti. Alcuni dei feriti sarebbero in condizioni critiche. La vittima è un giovane di anni 18. Il governatore Kasich si dice dispiaciuto e addolorato per quanto successo. Ora farà una inchiesta sul caso per verificare il funzionamento e la regolarità di ogni attrazione.

Nel frattempo, “Sono profondamente colpito per questo incidente, per la perdita di una vita e per i feriti”.

Una donna che era alla fiera e che ha assistito alla scena dice: “Siamo davvero sotto shock, perché stanno molto attenti, fanno di tutto per evitare questo genere di incidenti. E’ davvero orribile”.

Ora sono al via le indagini per capire cosa sia successo e cosa non abbia funzionato nel meccanismo della giostra.

A prendere la parola è stato anche David Daniels, il direttore del Dipartimento dell’Agricoltura dell’area che dice: “Non facciamo ispezioni approssimative. Quando arrivano le giostre, queste sono controllate diverse volte mentre sono in fase di montaggio e anche dopo, ogni singolo giorno. Inizieremo un’investigazione per determinare qual è stato il problema, se ce ne fosse stato uno e come è potuto succedere ciò che è successo’‘.

La tragedia in un luna park in Italia

Non è il primo caso, la prima storia in cui in un luna park qualcuno muore per il funzionamento di una giostra. Un paio di settimane fa in Italia, a San Benedetto del Tronto, una giovane mamma ha perso la vita mentre era in una giostra. La giovane mamma aveva fatto un volo da 20 metri dopo essere salita su una giostra. In base a quanto si è raccontato, la giovane si sarebbe sganciata, forse presa dal panico, ed è precipitata nel vuoto. I soccorsi, sebbene tempestivi, sono stati inutili e la donna è morta sul colpo. In seguito, è stata aperta una inchiesta per accertare le cause e capire cosa sia successo.

Contents.media
Ultima ora