> > Tragedia Francavilla, trovato un foglio con nomi

Tragedia Francavilla, trovato un foglio con nomi

Novità riguardanti la tragedia di Francavilla

Tragedia di Francavilla: spunta un foglio con dei nomi in mano a Fausto Filippone, la polizia indaga.

Le indagini hanno fatto emergere nuovi dettagli sulla tragedia di Francavilla. Fausto Filippone, l’uomo di 49 anni che ha ucciso la figlia gettandola da un viadotto dell’A4 e poi si è tolto la vita nello stesso modo, aveva un foglio con dei nomi in tasca. Sembra che lo abbia gettato a terra proprio dal viadotto. Gli inquirenti stanno ora esaminando i nomi presenti sulla lista per cercare eventuali collegamenti con la tragica vicenda.

Francavilla, il foglio e i nomi

Continuano le indagini su Franco Filippone, il protagonista della tragica vicenda di Francavilla. L’uomo è salito insieme alla figlia Ludovica, di soli 10 anni, su un viadotto dell’A14 nei pressi di Francavilla al Mare e l’ha gettata sull’autostrada, uccidendola. Dopo il tragico gesto, Filippone è rimasto aggrappato al viadotto per ben 7 ore, mentre la polizia e i familiari cercavano di convincerlo a mettersi in salvo. Proprio durante queste lunghe ore di attesa, Fausto Filippone avrebbe gettato sull’autostrada un foglio che gli inquirenti hanno ritrovato. Sul foglio, è presente una lista di nomi che non sono stati resi noti. La polizia sta svolgendo delle indagini sulle persone citate, per capire se e come siano connessi con la tragica vicenda di Francavilla.

La tragedia

Quella che si è consumata a Francavilla è una vera tragedia familiare. Il protagonista di questo dramma è Fausto Filippone, 49 anni, che ha ucciso la figlia Ludovica, una bambina di soli 10 anni. L’ha fatto gettandola da un viadotto dell’autostrada A14, nei pressi di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. Secondo il medico legale, la bambina è morta al momento dell’impatto.

Dopo il tragico gesto, la polizia è intervenuta e ha trovato l’uomo ancora aggrappato al viadotto e pronto a gettarsi a sua volta sulla strada. Per 7 lunghe ore le forze dell’ordine, gli esperti e anche la famiglia di Filippone hanno tentato di convincerlo a tornare sui suoi passi. È intervenuta anche la sorella dell’uomo, ma è stato inutile. Dopo 7 ore, Fausto Filippone ha pronunciato le parole “Chiedo perdono” e si è gettato sull’autostrada: è morto sul colpo.

La morte della moglie

Anche Marina Angrilli, 52 anni, insegnante liceale e moglie di Fausto Filippone, ha perso la vita lo stesso giorno. La donna è morta in seguito alla caduta dalla finestra dell’appartamento che lei e il marito erano soliti affittare agli studenti universitari. Secondo alcune ipotesi, Marina sarebbe stata gettata dalla finestra proprio da Fausto in seguito a un violento litigio. I soccorsi hanno portato la donna in ospedale, ma non sono riusciti a salvarle la vita.

Le ragioni del gesto

Gli inquirenti stanno ancora indagando sulle ragioni del folle gesto. Da quanto è emerso dalle prime indagini, sembra che Filippone non fosse affetto da alcun problema psichico che possa giustificare l’omicidio-suicidio. L’unico elemento di instabilità della sua vita è la recente scomparsa della madre, a cui sembra che fosse molto legato. Questo potrebbe essere il fattore di stress che lo ha portato a distruggere la propria vita e quella della sua famiglia.