> > Tragedia in mare, barche si scontrano tra l'Isola del Giglio e l'Argentario

Tragedia in mare, barche si scontrano tra l'Isola del Giglio e l'Argentario

Scontro barche argentario

Nel pomeriggio di sabato 23 luglio due barche si sono scontrate tra l'Isola del Giglio e l'Argentario. C'è una vittima.

Una drammatica vicenda è avvenuta in mare nel pomeriggio di sabato 23 luglio. Due imbarcazioni, una barca a vela e un motoscafo, si sono scontrate tra l’Isola del Giglio e l’Argentario. Stando a quanto si apprende da prime informazioni fornite dalla Capitaneria di porto, il bilancio è di una vittima e di un disperso. Vi sono inoltre anche quattro feriti di cui uno si troverebbe in gravi condizioni.

Scontro tra barche tra l’isola del Giglio e l’Argentario

L’impatto tra le due imbarcazioni sarebbe stato di una violenza tale che la barca la vela è affondata, spezzandosi in due. La seconda invece ossia il motoscafo, ha continuato a rimanere a galla. L’allarme sarebbe pervenuto alla capitaneria di Porto di Porto Santo Stefano intorno alle 17.25. A bordo del mezzo a motore – si legge sulla testata “La Repubblica”, ci sarebbero stati dei turisti di nazionalità estera, probabilmente dei danesi, mentre nella prima imbarcazione erano presenti degli italiani. Si tratterebbe di soggetti – si apprende ancora – di età compresa tra i 50 e i 60 anni.

L’intervento dei soccorsi

Intanto sul posto sono intervenuti la guardiera costiera e vigili del fuoco. Nell’area dove si è consumato il dramma c’è un fondale di circa 40 metri. La persona ferita grave è stata trasportata in elisoccorso e ricoverata all’ospedale di Siena.