> > Tragedia sullo scivolo acquatico da Guinness: muore un bimbo di 10 anni

Tragedia sullo scivolo acquatico da Guinness: muore un bimbo di 10 anni

incidente nel parco acquatico

Un incidente dai contorni ancora non chiari ma dalle conseguenze drammatiche. E' accaduto negli Stati Uniti, all'interno del parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City, rinomato per lo scivolo più alto del mondo. E' proprio su questa attrazione, chiamata The Verruckt, che in tedesco significa 'fo...

Un incidente dai contorni ancora non chiari ma dalle conseguenze drammatiche. E’ accaduto negli Stati Uniti, all’interno del parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City, rinomato per lo scivolo più alto del mondo. E’ proprio su questa attrazione, chiamata The Verruckt, che in tedesco significa ‘folle’, che un bambino di 10 anni, figlio di un deputato repubblicano dello stato del Kansas, ha perso la vita anche se le cause del decesso non sono state ancora rese note. L’attrazione è stata però immediatamente chiusa al pubblico e sarà inagibile a tempo indeterminato, e l’intero parco è stato chiuso.

L’attrazione in questione, entrata anche nel Guinness dei Primati, è uno scivolo alto ben 52 metri che si raggiunge percorrendo 264 scalini e dal quale ci si lancia a bordo di zattere che permettono di toccare la velocità di105 km all’ora. L’opera è stata riveduta più volte perchè nelle fasi di test è stata teatro di diversi gravi incidenti. Ma nelle ultime ore è successo di nuovo: all’interno del parco vi erano molti deputati con famiglia poichè era stato concesso loro un ingresso gratuito alla struttura. Il piccolo Caleb Scwab era presente con i genitori, per una giornata in allegria che purtroppo si è trasformata in tragedia.