> > Tragico frontale tra auto: un morto e un ferito

Tragico frontale tra auto: un morto e un ferito

Soccorsi

In provincia di Arezzo questa mattina un uomo 39enne è morto in seguito a un frontale stradale: coinvolta nell'incidente anche una donna di 49 anni

Carambola mortale sulle strade della provincia di Arezzo. Nella mattinata di oggi 7 febbraio 2023, in una frazione del comune di Bucine, un uomo di 39 anni ha perso la vita in seguito a un incidente stradale. All’arrivo dei soccorsi la vittima era già deceduta: con molta probabilità è morto sul colpo.

Lo schianto frontale non gli ha lasciato scampo

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10:30 a Mercatale Valdarno, una frazione del territorio comunale di Bucine. Coinvolte nello scontro frontale sono state due automobili, a bordo delle quali viaggiavano alla guida l’uomo deceduto e una donna di 49 anni, rimasta ferita e trasportata in codice arancione all’ospedale valdarnese di Santa Maria alla Gruccia. Non sono noti i traumi riportati dalla 49enne, ma dovrebbe essere escluso il pericolo di vita.

L’arrivo dei soccorsi

Scattato l’allarme, sono intervenuti sul posto un’automedica della centrale del 118 di Valdarno, un elicottero Pegaso 1 e le ambulanze infermieristica della Misericordia di Lucignano e della Misericordia di Terranuova Bracciolini. Con loro, anche una squadra dei Vigili del Fuoco e gli agenti del Comando Stazione Carabinieri di Bucine. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente e riguardo l’attribuzione della colpa dello scontro che ha causato la morte del 39enne.