×

Tragico incidente durante una battuta di caccia: 58enne trovato morto

Tragico incidente durante una battuta di caccia: 58enne trovato morto poco dopo mezzogiorno e per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti

Tragico incidente durante una battuta di caccia nel Senese

Tragico incidente durante una battuta di caccia, con un 58enne trovato morto intorno a mezzogiorno dell’11 dicembre dai soccorritori dopo l’allarme: il dramma e il successivo e difficoltoso recupero del corpo della vittima sono avvenuti a Rapolano, nel Senese

Incidente di caccia in località “Armaiolo”, trovato morto dai soccorritori

Le informazioni sulla tragedia sono molto scarne e le dinamiche del sinistro fatale sono tutte da ricostruire. I dati certo sono quelli per cui la vittima pare fosse in attività venatoria con altri colleghi cacciatori per una battuta e ad un certo momento è partita una segnalazione a 118 e forze dell’ordine perché c’era stato un incidente. 

Tragedia in una zona impervia del Senese: si pensa ad un incidente di caccia per l’uomo trovato morto

Il fatto si è verificato in una zona molto impervia,  in località Armaiolo, tanto che per i soccorsi si sono dovuti mobilitare non solo carabinieri e personale del 118, ma anche i team del Soccorso alpino e speleologico toscano. Il recupero del corpo, effettuato per mezzo dell’elicottero Pegaso 2, è avvenuto dopo mezzogiorno. 

Verifiche di magistrato e carabinieri sull’incidente di caccia con un 58enne trovato morto 

Non è dato sapere se la vittima sia caduta a causa del terreno accidentato facendo partire un colpo fatale o se ci siano altri scenari di innesco del decesso.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della territoriale, intervenuti subito dopo la constatazione di avvenuto decesso del 58enne da parte di 118 e medico legale e coordinati dal magistrato di turno che ha avviato verifiche precise sull’accaduto. 

Contents.media
Ultima ora