Tragico incidente sulla A1. Un uomo è morto sul colpo
Tragico incidente sulla A1. Un uomo è morto sul colpo
Cronaca

Tragico incidente sulla A1. Un uomo è morto sul colpo

Tragico incidente sulla A1
I vigili del fuoco sul posto

Un uomo, un aretino, ha perso la vita in un drammatico incidente sulla A1, sul tratto tra Monte San Savino e Arezzo, in direzione Firenze.

Ha perso la vita un uomo, un aretino, nel tragico incidente che ha avuto luogo sulla A1, nel tratto tra Monte San Savino ed Arezzo, in direzione Firenze. L’incidente, avvenuto intorno alle 7 di questa mattina di sabato 4 agosto sta già creando notevoli rallentamenti. Per chi viaggia in direzione di Firenze Autostrade per l’Italia consiglia l’uscita a Monte San Savino per evitare gli ingorghi.

Un aretino ha perso la vita

In uno dei tanti weekend da bollino nero indicati da Autostrade per l’Italia a causa dell’esodo dei vacanzieri di agosto, si è verificato il primo incidente dalle tragiche conseguenze. Un’auto con a bordo due persone che viaggiavano in direzione Firenze ha perso il controllo all’altezza del chilometro 365, nel tratto che unisce Arezzo e Monte San Savino. I due malcapitati sono usciti di strada e nel forte impatto contro il guardrail ha perso la vita uno dei due occupanti dell’abitacolo.

Nessun’altra informazione è finora pervenuta sulle dinamiche dell’incidente. Così come, per ora, restano minime le informazioni sugli occupanti del veicolo e soprattutto sulla vittima.

Pare che fosse toscano, di Arezzo, e che sia morto sul colpo a causa dei danni riportati durante il violento scontro. L’altro passeggero pare sia ferito ma fuori pericolo. Fortunatamente nello schianto non sono state coinvolte direttamente altre vetture.

Lunghe code in direzione Firenze

Sul posto è intervenuta subito la Polizia Stradale, il personale di autostrade per l’Italia, i vigili del fuoco e il personale del 118. Hanno purtroppo dovuto constatare il decesso dell’uomo e sono poi intervenuti per evitare l’ingorgo autostradale. Lunghi chilometri di coda si stanno già formando a tratti sulla A1, in entrami i sensi di marcia.

Il personale addetto alla circolazione su strade e autostrade italiane invita quanti sono in viaggio verso Firenze ad evitare il tratto luogo dell’incidente. consiglia di uscire a Monte San Savino prendere la superstrada Grosseto-Fano in direzione di Pieve al Toppo, proseguire per Badia al Pino e rientrare in A1 ad Arezzo. Percorso inverso consigliato anche per chi viaggia nell’opposta direzione di marcia, verso Roma.

Altri due morti sulla A1

La A1, che collega Napoli e Milano era recentemente balzata agli onori di cronaca per un altro incidente mortale avvenuto nello stesso mese.

Un paio di giorni prima, al chilometro 577, all’altezza di San Cesareo, in provincia di Roma, lo scontro tra due auto era costata la vita ad altre due persone. Le vittime occupavano l’abitacolo di un veicolo che si è scontrato con un’altra auto. I due sono morti sul colpo per il violento impatto. L’occupante dell’altra auto coinvolta è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale.

L’invito alla prudenza vale dunque per tutti coloro che si mettono su strade e autostrade in direzione delle mete estive.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche